Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 18, 2018

La Famiglia Reale festeggia la 111° Giornata Nazionale del Bhutan

17 dicembre 2018


Il Re Jigme Namgyal Wangchuck, la regina Jetsun Pema e il loro figlio, il principe ereditario Gyalsey, e altri membri della famiglia reale, hanno celebrato la 111° Festa Nazionale, che si è tenuta a a Samtse.


La moderna monarchia bhutanese fu fondata nel 1907 da Ugyen Wangchuck, che riunì il paese, e la Giornata nazionale del Bhutan si svolge ogni anno il 17 dicembre, quando nel 1907, Ugyen Wangchuck fu incoronato.





Il principe Carlo Filippo e il principe Alessandro ricevono gli alberi di Natale per il Palazzo reale

dicembre 2018

Sua Altezza Reale il Principe Carlo Filippo di Svezia con il suo primogenito il principe Alessandro hanno ricevuto al Palazzo Reale di Stoccolma gli alberi di Natale offerti ogni anno dalla Kungl Agricultural School che servono per decorare la Reggia durante il periodo natalizio.

E' dagli anni '60 che gli studenti del programma del master dell'Università svedese di scienze agrarie (SLU) hanno consegnato gli alberi di Natale al Palazzo Reale.



La regina Rania di Giordania illumina l'albero di Natale a Fuheis

16 dicembre 2018

Sua Maestà la regina Rania di Giordania è andata a Fuheis (vicino alla capitale Amman) per partecipare alla cerimonia di illuminazione dell'albero di Natale nell'Anfiteatro di Qanater.

La Regina Rania con un pulsante ha acceso l'albero prima di pronunciare un breve discorso ai presenti.
La sovrana ha espresso l'importanza del Natale per i cristiani, dicendo che l'illuminazione dell'albero rappresenta l'amore che i giordani hanno l'uno per l'altro, ed ha anche sottolineato l'importanza della convivenza tra musulmani e cristiani.

"Possa Dio portarvi amore e serenità duraturi mentre celebri quest'anno e ogni anno, insieme ai vostri cari e alla vostra famiglia giordana.... 
Durante tali occasioni, la Giordania celebra nel suo complesso il vero significato di fratellanza e convivenza".

Fuheis è una città prevalentemente cristiana sebbene la Giordania sia una nazione a maggioranza musulmana, circa il 6% della popolazione è formata da cristiani.


Related Posts with Thumbnails