Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 09, 2019

Il Re Harald e la principessa ereditaria Mette Marit alla finale di coppa maschile di Norvegia

8 dicembre 2019

Sua Maestà il Re Harald di Norvegia V e la Principessa Mette-Marit si sono recati allo stadio Ullevål per assistere alla finale di coppa maschile di calcio, tra Viking e Haugesund.

Lo stadio più famoso norvegese Ullevål ha una capienza di 27.000 persone, ed al termine della partita, il re Harald ha consegnato il trofeo reale alla squadra vincente Viking, mentre la Principessa Mette-Marit ha premiato anche la squadra perdente Haugesund.

Lo scorsa settimana la Principessa Mette Marit, insieme alla Regina Sonja ed al primo ministro norvegese Erna Solberg, aveva assistito alla finale della coppa di calcio femminile.

Il Re Harald è appassionato di calcio ed ha assistito alla maggior parte delle finali della coppa nazionale di calcio maschile.
Inoltre il Re Harald segue da vicino il calcio inglese e recentemente era andato a Manchester per assistere alla partita di calcio tra Manchester United e Liverpool allo stadio Old Trafford, dove era stato accolto dal norvegese, Ole Gunnar Solskjær, che allena il Manchester United .


La Imperatrice Masako festeggia il suo 56° compleanno

9 dicembre 2019

Sua Maestà Imperiale l'imperatrice Masako è nata all'ospedale Toranomon di Minato, Tokyo il 9 dicembre 1963, ed è la moglie dell'Imperatore Naruhito.

Nel 1981 Masako si era laureata alla Belmont High School e più tardi entrò all'Università di Harvard nel Dipartimento di Economia.  Rimasta sola negli Stati Uniti quando suo padre fu mandato a Mosca per lavoro, Masako lavorò presso il console giapponese a Boston.

Dopo essersi laureata in economia, nel 1985, Masako ha fatto ritorno in Giappone per studiare all'Università di Tokyo - in preparazione all'esame di ammissione al Ministero degli Affari Esteri giapponese.

Masako ha conosciuto il Principe Naruhito quando era studentessa all'Università di Tokyo nel novembre del 1986,
Inizialmente Lei non voleva sposare il principe Naruhito perché non voleva rinunciare alla sua promettente carriera diplomatica, ma infine accettò e il loro fidanzamento fu annunciato il 19 gennaio 1993 .
Il matrimonio si svolse il 9 giugno 1993 e la coppia della corona ha una figlia, la Principessa Aiko, nata il 1º dicembre 2001.

In una dichiarazione rilasciata dall'Imperial Household Agency in occasione del suo compleanno, l'imperatrice Masako ha espresso apprezzamento per il modo in cui il pubblico giapponese ha celebrato l'intronizzazione del marito imperatore Naruhito, affermando che l'esperienza la aiuterà ad assumere nuovi doveri.

Il figlio minore dell'imperarore emerito Akihito, il principe Akishino, è diventato il principe ereditario dal momento che secondo la legge imperiale solo i maschi hanno diritto ad ascendere al trono.

Il principe Hisahito, unico figlio maschio del principe Akishino, è diventato il 2° nella successione al trono giapponese , dopo suo padre.

VIDEO

domenica, dicembre 08, 2019

La regina Sonja di Norvegia a New York City

5 dicembre 2019

Sua Maestà la regina Sonia di Norvegia è andata a New York City per vedere lo spettacolo "Queen of Spades" al Metropolitan Opera, per ascoltare la soprana norvegese Lise Davidsen, uno dei cantanti lirici più famosi al mondo.

Dopo lo spettacolo la Regina Sonia ha incontrato Lise Davisen, che aveva conoscono nel 2015 quando vinse il premio al "Queen Sonja International Music Competition".

La regina Sonja ha visitato New York City diverse volte. Nel 2018 durante il primo tour con la nuova nave da crociera norvegese MS Roald Amundsen, e nel 2015 per aprire la mostra "Prize Prints: The Queen Sonja Print Award" presso la Scandinavia House di New York.


Related Posts with Thumbnails