La Principessa Anna apre un ospedale di pronto intervento a Glasgow
30 aprile 2020La Principessa Reale Anna ha ufficialmente aperto una nuova struttura ospedaliera a Glasgow che fornisce oltre 1.000 posti letto ai pazienti scozzesi in cura per il corona virus.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta online, durante la quale la Principessa Anna ha ringraziato le persone coinvolte nella creazione della struttura - creata in sole tre settimane - ed ha detto che davanti alla pandemia del virus che colpisce molte persone, l'ospedale Louisa Jordan non è solo utile ma lascia un messaggio finalmente positivo al paese.
La Principessa Anna ha aggiunto: "La devozione verso i pazienti è dimostrata oggi da infermieri, personale medico e dal supporto in tutta la Scozia, ed è del tutto appropriato aver chiamato questo nuovo ospedale come Louisa Jordan".
Il nome scelto per l'ospedale di pronto intervento di emergenza, costruito per far fronte alla pandemia di COVID-19, è un omaggio ad "Louisa Jordan", una donna scozzese che aveva lavorato come infermiera durante la prima guerra mondiale.
“May I offer my congratulations to everyone who has made it possible to open the NHS Louisa Jordan Hospital in Glasgow.”— The Royal Family (@RoyalFamily) April 30, 2020
🏴 The Princess Royal has congratulated staff at the new @NHSLouisaJordan hospital. pic.twitter.com/BNLFsekqth