Il re Abdullah e la regina Rania di Giordania ricevuti da Papa Francesco in Vaticano
10 novembre 2022
Le Loro Maestà il re Abdullah II e la regina Rania di Giordania sono stati ricevuti in udienza da papa Francesco durante una visita alla Città del Vaticano.Durante l'incontro, il sovrano hashemita e il sovrano pontefice si sono scambiati doni e l'incontro si è concentrato sulla necessità di promuovere il dialogo interreligioso, l'armonia e la convivenza, nonché di salvaguardare la presenza cristiana nella regione.
All'incontro erano presenti anche il principe Ghazi bin Muhammad, principale consigliere del re per gli affari religiosi e culturali e inviato personale. Durante l'incontro è stata anche discussa l'importanza di mantenere gli sforzi per raggiungere la pace affinché i popoli vivano in sicurezza e stabilità.
Per il Re Abdallah II di Giordania la protezione dei Luoghi Santi musulmani e cristiani di Gerusalemme è una “priorità” per la Monarchia Hascemita, impegnata a sostenere la nascita di uno Stato Palestinese indipendente che abbia Gerusalemme Est come capitale.
His Majesty King Abdullah II, accompanied by Her Majesty Queen Rania, meets with His Holiness Pope Francis, with discussions covering the need to sustain interfaith dialogue, promote coexistence, and protect the Christian presence in the region #Jordan #Vatican
— RHC (@RHCJO) November 10, 2022
© Vatican Media pic.twitter.com/jDGVnavXag