Il principe Federico sostiene Invictus Games ed i veterani
4 giugno 2021
In questi giorni, una squadra di veterani danesi avrebbe dovuto partecipare a "Invictus Games dell'Aia" nei Paesi Bassi ma per la pandemia è stata posticipata ad aprile 2022.In una cerimonia che si è tenuta nella caserma di Svanemøllen a Copenaghen, il principe Federico ha incontrato diverse personalità legate ai Giochi, tra cui il ministro della Difesa danese Trine Bramsen e il leader del Team Danimarca agli Invictus Games, Claus Bodilsen.
Inoltre il principe Federico ha anche consegnato a cinque veterani danesi la medaglia della difesa danese per i caduti e i feriti in servizio, mentre il tenente generale Kenneth Pedersen ha presentato la moneta Invictus.
Gli Invictus Games sono stati fondati dal principe Harry nel 2014 per onorare i veterani feriti e ringraziare per l'impegno profuso verso il loro paese. La prima edizione di questi Giochi si è svolta a Londra nel 2014; la seconda in Florida (USA), la terza a Toronto (Canada), e la 4° a Sydney (Australia).
L'Aia avrebbe dovuto ospitare l'edizione 2020, ma per la pandemia è stato spostato nel 2022, e recentemente la principessa Margherita dei Paesi Bassi ha partecipato al battesimo del Tulipano degli Invictus Games The Hague 2020.