La duchessa di Cambridge presidente della Scouts Association
29 settembre 2020
La duchessa di Cambridge è diventata presidente della Scouts Association, insieme al Duca di Kent, che da oltre quattro decenni è presidente di Scouts UK.Per celebrare il suo nuovo ruolo di presidente dello scoutismo del Regno Unito, la duchessa di Cambridge ha incontrato i giovani del 12° gruppo scout di Northolt a ovest di Londra, dove ha preso parte ad alcune attività.
La Duchessa di Cambridge ha dichiarato: “L'Associazione Scout svolge un ruolo chiave per molti bambini e giovani mentre costruiscono relazioni e sviluppano competenze di cui hanno bisogno per avere successo nella vita. Quando otto anni fa mi sono offerta volontaria con gli Scout ad Anglesey, sono rimasta colpita dall'enorme impatto che l'organizzazione ha nell'ispirare i giovani a sostenere le loro comunità e raggiungere i loro obiettivi. Sono lieto di essere Presidente Congiunto dell'Associazione insieme al Duca di Kent, e non vedo l'ora di lavorare con gli scout in tutto il paese".
La Duchessa di Cambridge è la prima donna reale ad essere presidente della Associazione Scout nel Regno Unito. Il primo presidente reale fu il duca di Connaught, figlio della regina Vittoria, seguito da Enrico, duca di Gloucester, fratello del re Giorgio VI. Il Duca di Kent ha assunto il ruolo di Presidente nel 1975. La Regina Elisabetta è la protettrice dell'organizzazione.
To mark her new role as Joint President of @UKScouting, The Duchess of Cambridge visited a Scout Group in West London to hear how they have adapted their activities during the pandemic. pic.twitter.com/v1RfOhAIBN
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) September 29, 2020