La Famiglia Reale celebra la Giornata Nazionale di Spagna 2020
12 ottobre 2020
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto le cerimonie della Giornata Nazionale di Spagna, accompagnato dalla Regina Letizia e dalla principessa Leonora e dall'infanta Sofia.Al fine di garantire misure sanitarie ed evitare la folla, la cerimonia della Festa Nazionale si è svolta nella Plaza de la Armería del Palazzo Reale di Madrid, che consisteva in un'alzabandiera, un omaggio a coloro che hanno donato la vita per la Spagna, un'imposizione di decorazioni ed una parata terrestre.
Dopo la parata, il Re Felipe e Regina Letizia, insieme alla Principessa delle Asturie e all'Infanta Sofía, hanno condiviso alcuni minuti nella sala del palazzo con le autorità presenti.
La Giornata Nazionale di Spagna è conosciuta anche come “Giornata della hispanidad”, e ricorda anche la scoperta dell'America da parte della Spagna, avvenuta il 12 ottobre 1492 per merito di Cristoforo Colombo.
Homenaje a los que dieron su vida por España. Día de la Fiesta Nacional. https://t.co/XUBDTNHzUF pic.twitter.com/prq2DOrHbm
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 12, 2020