Il Re Felipe e la Regina Letizia alla riunione dell'Istituto Cervantes
7 ottobre 2020
Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno partecipato alla annuale riunione del Consiglio di fondazione dell'Istituto Cervantes per l'anno 2020, che si è tenuto presso il Palazzo Reale di El Pardo.Don Felipe ha affermato che "lo spagnolo è un indubbio motore culturale ed economico, non solo per le sue potenzialità di apprendimento nel mondo, ma anche dai valori che incarna e trasmette dalla Spagna e da tante nazioni in vari continenti che, attraverso una lunga e ricca storia comune, sono diventati quello che sono. Società aperte e vitali ".
All'incontro hanno partecipato anche dirigenti dell'Istituto Cervantes nonché ambasciatori iberoamericani accreditati in Spagna, il presidente del governo, Pedro Sánchez ed alcuni Ministri.
L'Istituto Cervantes è un ente pubblico fondato nel 1991che mira a promuovere e insegnare la lingua spagnola e diffondere la cultura spagnola e latinoamericana. La sua sede è a Madrid e ad Alcalá de Henares, città natale dello scrittore Miguel de Cervantes, mentre i centri dell'Istituto sono distribuiti su quattro continenti.
Los Reyes presiden la reunión anual del Patronato del Instituto Cervantes. https://t.co/nsI9Y0Ev9y pic.twitter.com/KTLCHl9OpS
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 6, 2020