La Regina Letizia alla 4° Conferenza sulla Disabilità
20 ottobre 2020
Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha partecipato alla 4° Conferenza Informativa sulla Disabilità organizzata dalla Fondazione A La Par, dalla Federazione delle Associazioni dei Giornalisti Spagnoli (FAPE) e dal Consiglio Reale sulla Disabilità.La conferenza si è svolta presso la sede dell'Associazione della Stampa di Madrid a Madrid.
La Fondazione A La Par opera per la partecipazione delle persone con disabilità intellettiva in Spagna.
La Federazione delle associazioni dei giornalisti della Spagna (FAPE) è la prima organizzazione professionale di giornalisti nel Paese, che appartiene alla Federazione Internazionale dei Giornalisti (FIP). La sua missione principale è difendere la libertà di informazione e i diritti dei professionisti nel libero esercizio del giornalismo, proteggendoli da ogni tentativo di limitazione di questo diritto costituzionale.
Il Consiglio Reale sulla Disabilità è un organo autonomo dell'Amministrazione generale dello Stato, a cui è affidato promuovere l'applicazione dei diritti umani, ideali umanistici, conoscenza e degli sviluppi scientifici ad azioni sulla disabilità, nonché diffondere e promuovere la più ampia conoscenza della disabilità.
La Reina preside la IV Jornada sobre Tratamiento Informativo de la Discapacidad en los Medios, organizado por la Fundación “A la Par” junto a la Federación de Asociaciones de Periodistas de España (FAPE) y el Real Patronato sobre Discapacidad. https://t.co/u78dFNSuZT pic.twitter.com/SsOkhHMRO6
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 20, 2020