La regina Letizia partecipa ad un incontro con la Croce Rossa spagnola
1 ottobre 2020
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha presieduto una riunione della Croce Rossa spagnola per conoscere il piano RESPONDE della organizzazione contro il COVID-19.La regina Letizia, che è anche presidente onorario della Croce Rossa spagnola, ha assistito ad una presentazione sugli ultimi sei mesi della pandemia, ed ha ricevuto informazioni sulla risposta delle numerose persone che si sono offerte volontarie.
Per la pandemia COVID-19 la Croce Rossa ha cercato di canalizzare la solidarietà di tutte le persone che vogliono aiutare gli altri per l'emergenza sanitaria affrontando anche le conseguenze della crisi economica.
La Croce Rossa sta attuando la seconda fase del suo Piano RESPONDE contro il COVID-19, soprattutto sull'impatto socioeconomico e sulla profonda crisi che la pandemia sta lasciando. Finora quasi 75.000 persone sono state assistite con il programma per l'occupazione della Croce Rossa, e l'organizzazione prevede di intensificare questi sforzi nella loro seconda fase.
Los representantes de Cruz Roja Española explican a la Reina la labor de la organización en estos seis meses para ayudar frente al #COVID19 https://t.co/104WihH9gb pic.twitter.com/YTZVlwS2pe
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 1, 2020