La regina Letizia ha partecipato all'evento della BBVA Microfinance Foundation

28 settembre 2020

Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna  ha presieduto l'evento della BBVA Microfinance Foundation "Donne instancabili: sfide e conquiste per reinventarsi in tempi di crisi", per riconoscere il lavoro delle imprenditrici latinoamericane di fronte all'impatto economico della crisi sanitaria e all'importante ruolo della tecnologia. 

L'evento si è tenuto presso la sede della fondazione a Madrid in parte di persona e virtuale, e la Regina Letizia è stata informata sulle attività e progetti della Fondazione per la lotta alla povertà e si è discusso sulla situazione delle donne in America Latina e sul ruolo della tecnologia nel mitigare l'impatto della pandemia.

La Regina Letizia ha sottolineato l'importanza della trasformazione digitale, degli investimenti per la  istruzione e formazione e dello sviluppo sostenibile, di fronte alla pandemia, che sta colpendo milioni di donne vulnerabili in America Latina. 

La BBVA Microfinance Foundation (BBVAMF) mira a promuovere lo sviluppo sostenibile delle persone che vivono in condizioni di vulnerabilità utilizzando fornitura di servizi finanziari, formazione e consulenza.