La regina Matilde in una videoconferenza con il segretario generale delle Nazioni Unite
20 settembre 2020
Sua Maestà la regina Matilde dei Belgi ha partecipato ad una videoconferenza con il Segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres che si è svolta dopo l'incontro annuale del Segretario generale delle Nazioni Unite, con i Difensori degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.Gli SDG Advocates sono 17 persone stimolanti e influenti che mirano a sensibilizzare il mondo sulla necessità di un'azione accelerata. In qualità di sostenitrice degli SDG, la regina Matilde si occupa particolarmente sulla salute mentale.
Questo incontro si è svolto a margine della settimana ministeriale dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite che ha affrontato in particolare il ruolo delle Nazioni Unite e l'attuazione degli OSS a seguito della pandemia Covid-19.
Video conference following the annual meeting of the Secretary-General of the UN @antonioguterres, with the SDG advocates. The meeting focuses on the role of the @UN, the implementation of the SDGs and recovering from the #Covid19 pandemic. #SDG #GlobalGoals @BelgiumUN pic.twitter.com/ZTitBkO7JE
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) September 20, 2020