La Principessa Eeuphelma Choden Wangchuck sposa Dasho Thinlay Norbu
29 ottobre 2020
La principessa Eeuphelma Choden Wangchuck si è sposata con Dasho Thinlay Norbu in una cerimonia buddista che si è svolta presso il Palazzo Dechencholing a Thimphu, a cui hanno partecipato il 4° Re Drago e Je Khenpo, la più alta autorità religiosa buddhista del BhutanDasho è il fratello della regina Jetsun Pema e la principessa Euphelma Choden Wangchuck è la figlia più giovane del 4° re del Bhutan Jigme Singye Wangchuck e della Regina Madre Ashi Sangay Choden
La principessa Eeuphelma Choden Wangchuck è nata il 6 giugno 1993 e si è laureata presso il Dipartimento di Sociologia della Georgetown University negli Stati Uniti nel 2016.
La Principessa è Presidente del Comitato Paralimpico del Bhutan per aumentare la partecipazione degli atleti bhutanesi con disabilità in vari eventi sportivi internazionali.
Dasho Thinlay Norbu è nato nel 1991, figlio di Yab Dhondup Gyaltshen e Yum Sonam Chuki, e fratello minore della regina Jetsun Pema.
Dasho si è laureato al St. Stephens College di Nuova Delhi, ed attualmente lavora come pilota per la compagnia aerea nazionale Drukair.
Il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck nel suo profilo facebook ha pubblicato la notizia ed ha condiviso 2 foto della coppia scattate durante il matrimonio.