Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 08, 2024

Re Filippo al Centro Toyota a Zaventem

Il re Filippo dei Belgi visita il Centro Tecnico Toyota a Zaventem

7 maggio 2024

Sua Maestà il Re Filippo dei Belgi ha visitato il Centro Tecnico Toyota a Zaventem, che ospita i servizi di Toyota Motor Europe in ricerca e sviluppo, tecnologia di acquisto e produzione, progettazione e ingegneria, inclusa una pista di prova all'avanguardia inaugurata nel 2011. 

Il re Filippo  ha presieduto una tavola rotonda con gli investitori giapponesi nel contesto del 60° anniversario della Camera di commercio belga-giapponese. 

Il Centro Tecnico Toyota di Zaventem è, tra le altre cose, responsabile del rafforzamento della posizione della casa automobilistica giapponese nel campo dell’idrogeno verde e della sostenibilità dei suoi modelli europei. 

Questa visita rientra nel 60° anniversario dell'Associazione Belgio-Giappone, la Camera di Commercio Belgo-Giapponese, che conta più di 650 membri, tra aziende e privati.


Brain Health Summit

La regina Matilde del Belgio partecipa al Brain Health Summit 2024

7 maggio 2024

Sua Maestà la regina Matilde del Belgio ha partecipato al Brain Health Summit 2024 tenutosi sul tema "Dalla gestione dei disturbi neurologici alla promozione della salute del cervello in Europa" presso il Palazzo dell'Accademia di Bruxelles. 

La Regina Matilde ha voluto mettere sotto i riflettori sull'urgenza di una ricerca più intensa, di misure sanitarie preventive e di sensibilizzazione del pubblico sui disturbi neurologici. 

Il Brain Health Summit 2024 si concentra sull'approccio olistico alla salute del cervello, affrontando la gestione dei disturbi neurologici, le strategie preventive e la sensibilizzazione del pubblico, e mira a sottolineare l'urgenza di una ricerca più intensa e di misure sanitarie preventive e di sensibilizzare l'opinione pubblica attraverso il vertice.


Principe Lorenzo lascia Worldline

Il principe Lorenzo del Belgio lascia il consiglio di amministrazione della Worldline

6 maggio 2024

Il principe Lorenzo del Belgio si ritira dal consiglio di amministrazione della società Worldline specializzata in servizi di pagamento e transazione fondata nel 1974.

Lorenzo d'Asburgo-Este, principe imperiale d'Austria, principe reale d'Ungheria, Boemia e principe del Belgio, è figlio dell'arciduca Roberto d'Asburgo-Este e della principessa i Margherita di Savoia-Aosta. E' anche il nipote dell'ultimo imperatore d'Austria-Ungheria Carlo I.

Il marito della principessa Astrid si è allontanato volontariamente dalla società dove lavorava dal 2019, ed il comitato per le nomine ha stabilito il piano di ristrutturazione del consiglio di amministrazione della società in difficoltà, in seguito dopo un terribile anno finanziario 2023, caratterizzato da scarsi risultati. Il suo allontanamento "volontario" risponde alle richieste di un importante piano di ristrutturazione e si prevede una riduzione dell’8% della forza lavoro in tutto il mondo.

Il principe Lorenzo il 22 settembre 1984 ha sposato la principessa Astrid, figlia del principe Alberto (diventato sovrano del Belgio nel 1993) e della principessa Paola. Dal matrimonio sono nati 5 figli: Principe Amedeo del Belgio, Principessa Maria Laura, Principe Gioacchino, Principessa Luisa Maria del Belgio, Principessa Maria Letizia.