Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 25, 2020

La Principessa Laurentien dei Paesi Bassi festeggia il suo 54° compleanno.

25 maggio 2020

La Principessa Laurentien è nata a Leiden, il 25 maggio 1966, ed è la moglie del Principe Costantino dei Paesi Bassi.
Il Principe Costantino è il fratello minore del Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi, terzogenito e ultimo figlio della regina Beatrice dei Paesi Bassi e dello scomparso principe Claus van Amsberg.

La Principessa Laurentien ha studiato all'Università di Groningen, dove ha ottenuto la sua storia propedeutica nel 1986, e nel 1989 ha conseguito il Bachelor of Arts in Scienze politiche presso l' Università di Londra (Queen Mary College).

La principessa Laurentien ha sposato il principe Costantino il 17 maggio 2001 a L'Aia, e la coppia ha tre figli : Eloise (nata l'8 giugno 2002), Claus-Casimir nato il 21 marzo 2004, e la Leonore nata il 3 giugno 2006.

Oltre alle sue attività come membro della famiglia reale, la principessa Laurentien ha varie attività professionali. Dal 2001, la principessa Laurentien si è impegnata a promuovere l'alfabetizzazione, e nel 2009 è stata nominata Special Envoy for Literacy per l'UNESCO, ed è diventata presidente del gruppo di esperti di alto livello sull'alfabetizzazione(HLG) della Commissione europea

Dalla fine del 2012, la principessa Laurentien è stata presidente di  Fauna &  Flora International (FFI), la più antica organizzazione internazionale di conservazione della natura che si concentra in particolare sulla protezione mondiale delle specie in via di estinzione e degli ecosistemi.


Messaggio della regina Elisabetta al presidente del Pakistan per l'incidente aereo

25 maggio 2020

Sua Maestà la regina Elisabetta II ha inviato un messaggio di sostegno al presidente del Pakistan in seguito al devastante incidente aereo di venerdì.

Ecco il messaggio della regina Elisabetta :

“Il principe Filippo ed io siamo stati rattristati dalla notizia dell'incidente aereo vicino a Karachi di venerdì.

Inviamo le nostre più sincere condoglianze a voi, alle famiglie e agli amici di coloro che sono morti e al popolo pakistano, in particolare in questo periodo di Eid.

Elizabeth R

L'incidente aereo si è verificato venerdì scorso quando un Airbus A320 si è schiantato contro un quartiere residenziale della città di Karachi dopo aver tentato di atterrare all'aeroporto due volte.

A bordo c'erano 99 passeggeri e il bilancio delle vittime è di almeno 97 persone. La scatola nera dell'aereo è stata recuperata e quindi si spera di capire la causa dell'incidente.

domenica, maggio 24, 2020

Il Re Felipe di Spagna con i rappresentanti del settore della logistica CELlogistica

maggio 2020

Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna via videoconferenza ha parlato con i rappresentanti del settore della logistica.

CELlogistica, che hanno evidenziato il loro ruolo strategico nella catena di fornitura durante la pandemia del virus covid19 e le misure che ritengono necessarie da adottare per garantire competitività ed efficienza nel risolvere la crisi.

Il Centro logistico spagnolo è l'associazione di riferimento nazionale e internazionale per la gestione della catena di approvvigionamento in Spagna.

Related Posts with Thumbnails