Articoli in evidenza:

domenica, aprile 22, 2018

La contessa di Wessex pianta un albero per il "The Queen’s Commonwealth Canopy"

16 Aprile 2018

La Contessa del Wessex ha piantato un albero nel parco di Buckingham Palace, un evento che fa parte del progetto "The Queen’s Commonwealth Canopy", a cui tutti i membri della famiglia reale sono coinvolti.

Dopo la contessa Sofia di Wessex, ha partecipato a un ricevimento al Tower Hill Trust di Londra, nel primo giorno della settimana del "CHOGM2018" (Commonwealth Heads oO Government Meeting 2018).

The Queen’s Commonwealth Canopy (QCC) era stato ufficialmente lanciato durante l'ultimo incontro dei capi di governo del Commonwealth a Malta nel 2015.
Il QCC ha gli obiettivi di sensibilizzare l'opinione pubblica "sul valore delle foreste indigene"; creare una "rete di progetti per conservare le foreste" ; elevare la capacità del Commonwealth ad "agire insieme per garantire la conservazione delle foreste"; aiutare a scambiare conoscenze, pratiche e idee per la conservazione delle foreste.


Celebrazioni del 92° compleanno della Regina Elisabetta II

21 aprile 2018

I membri della famiglia reale, la regina Elisabetta II, il principe ereditario Carlo, la duchessa Camilla di Cornovaglia, il principe William, il principe Harry, Meghan Markle, la contessa Sofia di Wessex, il principe Edoardo, Lady Louise, il principe Andrea, la principessa Anna, la principessa Alessandra, la principessa Eugenia, la principessa Beatrice e la principessa Michael del Kent hanno partecipato al concerto speciale "The Queen's Birthday Party" per celebrare il 92° compleanno della regina Elisabetta nella Royal Albert Hall di Londra.


Durante il concerto il principe Harry ha tenuto un discorso sul nuovo queenscomtrust che è stato lanciato la scorsa settimana - di cui è il presidente.

Il Principe Harry ha detto:
"In questa sera, che è in riconoscimento della Sua incredibile vita di servizio, sono lieto di dire che è stato lanciato il Queen's Commonwealth Trust per supportare i giovani leader del Commonwealth".
"Questa organizzazione, a tuo nome, fornirà una piattaforma per coloro che lavorano per fare la differenza nelle nostra comunità in 53 paesi. 
Buon compleanno, Sua Maestà". 


Anche la Regina Elisabetta e il Principe di Galles, Carlo, sono andata sul palco. Il principe Carlo nel suo discorso ha augurato alla sua Mamma un buon compleanno gridando 3 volte : "Evviva" per Sua Maestà!"

Felipe di Spagna alla partita della Coppa del Re tra Siviglia e Barcellona.

21 aprile 2018

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la partita della Coppa del Re, che è stata giocata al Wanda Metropolitan Stadium, tra il Siviglia e Barcellona.

La squadra del Barcellona ha vinto per la 30° volta la Coppa del Re, dominando il Siviglia per 5 a 0. Nel primo tempo Suarez ha segnato due gol, e quindi  il gol di Messi, poi nella ripresa Iniesta e un rigore di Coutinho.

Al termine della partita, il ​Re Felipe ha consegnato il trofeo finalista al capitano Nico Pareja del Siviglia e la coppa del campione al capitano del Barcellona, Andres Iniesta.

A questa finale di Coppa del Re, Felipe non era accompagnato dalla regina Letizia, che ha seguito la gara in una sola occasione nel 2016, allo Stadio Vicente Calderon, anche quella volta tra il Barcellona e Siviglia.


Related Posts with Thumbnails