Articoli in evidenza:

domenica, settembre 15, 2019

115 anni fa nasceva Re Umberto II

15 SETTEMBRE 1904

Umberto II di Savoia è nato a Racconigi, il 15 settembre 1904 , ed è scomparso a Ginevra, il 18 marzo 1983 lasciando un vuoto incolmabile agli italiani.

Dopo il Referendum Monarchia-repubblica (la repubblica nasce con brogli, sangue e un colpo di Stato) Sua Maestà il Re Umberto II lascia l'Italia per evitare ulteriori scontri nel Paese.

Condannato nel 1946 ad un ingiusto esilio, Umberto si comporta sempre da Re nello spirito e in tutti i suoi atti fino alla morte a Ginevra il 18 marzo 1983.

Umberto II, come tutti i Sovrani che l'hanno preceduto, fa parte della Storia della nostra Patria.

Aspettiamo che questa "piccola repubblica" faccia finalmente rientrare al Pantheon di Roma, in Italia, le salme di tutti i Re e Regine d'Italia.

Nato a Racconigi (Cuneo) il 15 settembre 1904
Si sposa a Roma con Maria José l’8 gennaio 1930
Luogotenente Generale del Re il 5 giugno 1944
Re d’Italia dal 9 maggio 1946 al 18 marzo 1983

La principessa Caterina di Serbia dona forniture mediche ad un centro per anziani a Belgrado

11 settembre 2019

Sua Altezza Reale la Principessa Caterina di Serbia ha consegnato al Centro per gli anziani “Bežanijska Kosa” di Belgrado un dispositivo mobile per la pressione sanguigna, deambulatori, materiali di consumo medici e altre attrezzature mediche per un valore di circa 12.000 euro.

Questa donazione è stata resa possibile con l'aiuto del Progetto CURE, organizzazione di beneficenza di Denver, Colorado.

Nel suo discorso la Principessa Caterina ha detto : “Sono molto felice di essere in grado di fornire le attrezzature mediche tanto necessarie al più importante centro per anziani del nostro paese. Le persone anziane meritano una buona cura e attenzione e sono felice che questa donazione possa contribuire ad essa ”.

La signora Ivana Trmčić, direttrice del Centro per anziani "Bežanijska Kosa" e l'intero staff hanno ringraziato la principessa Caterina per la sua donazione e assistenza.


Il Principe Harry festeggia il suo 35° compleanno

15 settembre 2019

Il Principe Harry è nato a Londra il 15 settembre 1984, ed è il figlio secondogenito di Carlo, principe di Galles (erede al trono britannico) e della scomparsa principessa Diana, nonché nipote della regina Elisabetta II del Regno Unito e del principe Filippo, duca di Edimburgo.

Adesso Harry è 6° in linea di successione al trono del Regno Unito e degli Stati del Commonwealth, dopo il padre Carlo, il fratello maggiore William, e dai figli di quest'ultimo, il principe George, la principessa Charlotte e il principe  Luigi.

Harry ha completato gli studi all'Eton College e l'8 maggio 2005 entra nell'Accademia Militare Reale di Sandhurst. ed completa l'addestramento da cadetto nell'aprile 2006.

Nel 2008 dopo aver pubblicata la notizia che il principe Harry stava partecipando attivamente in una missione in Afghanistan, come co-pilota a bordo di un elicottero da guerra Apache, è richiamato a casa per motivi di sicurezza a causa della diffusione della notizia.

Nell'aprile 2006, il principe Harry lancia un'organizzazione benefica con il principe Seeiso di Lesotho per aiutare bambini orfani a difendersi dall'HIV/AIDS. L'associazione si chiama Sentebale : The Princes' Fund for Lesotho ("Sentebale: Fondo dei principi per il Lesotho").

Il 27 novembre 2017 è annunciato dalla casa reale britannica il fidanzamento ufficiale con Meghan, e le nozze sono celebrate il 19 maggio 2018 nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor.
La mattina delle nozze la regina Elisabetta nominato Henry duca di Sussex, conte di Dumbarton e barone Kilkeel.

Il 15 ottobre 2018 Kensington Palace annuncia che la coppia è in attesa del primo figlio,nato poi il 6 maggio 2019, di nome Archie Harrison.

Related Posts with Thumbnails