Discorso del re Felipe nel Giorno degli Investitori in Spagna.
13 gennaio 2021
Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna è intervenuto online all'XI edizione del "Giorno degli Investitori in Spagna".Dopo aver salutato tutte le persone collegate a questo evento, Don Felipe insieme alla regina Letizia, ha voluto "trasmettere la loro vicinanza e sostegno a tutti coloro che hanno subito perdite e sono stati gravemente colpiti dalla difficile tempesta di neve che ha colpito la Spagna.
Il Re Felipe ha poi ringraziato e congratulato con gli uomini e donne dei servizi nazionali di emergenza, delle comunità autonome e municipali, della Protezione civile, delle Forze Armate, ai volontari e in generale a tutti coloro che hanno dedicato i propri sforzi e solidarietà per garantire evacuazioni, cure mediche e rifornimenti.
Dopo aver detto di essere fiducioso che la Spagna si riprenderà completamente da questa nuova sfida, il Re Felipe ha affermato che la Spagna è e continuerà ad essere, senza dubbio, una destinazione di investimento privilegiata per tutti i vostri progetti, ed ha detto alle società straniere che si sono stabilite in Spagna di potete contare ed avere fiducia nella Spagna, che è una nazione moderna e solida, piena di creatività e aperta al mondo.
L'undicesima edizione dello Spain Investors Day Forum, che si tiene a Madrid il 13 e 14 gennaio, ha l'obiettivo di rafforzare la fiducia nell'economia spagnola in uno scenario di incertezza e generare più attività e occupazione.
Intervención telemática del Rey en la apertura de la XI Edición del Spain Investors Day https://t.co/Imn28zJFSW pic.twitter.com/aJTAGchWGx
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) January 13, 2021