Felipe e Letizia sostengono un progetto di assistenza domiciliare agli anziani
18 dicembre 2020
Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato il centro di cura per anziani della Caritas Diocesiana "Santa Catalina de Alejandría", che aiuta i residenti di 14 località dell'Associazione Intercomunale del Sud-Est della Comunità di Madrid colpite dallo spopolamento rurale.Re Felipe e Doña Letizia hanno conosciuto in prima persona il lavoro svolto dal Centro Gerontologico Rurale Santa Catalina de Alejandría nel comune madrileno di Brea de Tajo, gestito da Cáritas Diocesana.
Dopo i saluti formali, Felipe Letizia si sono recati ad una sala del centro per un incontro informativo e quindi hanno visitato le strutture, tra cui la cucina, i magazzini e l'area di carico, dove i volontari preparano la distribuzione del cibo caldo.
Don Felipe e Doña Letizia hanno proseguito la visita recandosi in una casa di una coppia con la quale hanno avuto un breve incontro.
Re Felipe e la regina Letizia hanno anche partecipato all'inaugurazione di un monumento in omaggio agli operatori sanitari morti durante la pandemia covid19 a Madrid.
Encuentro de los Reyes con mayores dependientes en Brea de Tajo https://t.co/54WFz5k71K pic.twitter.com/HloUv0eJyS
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) December 18, 2020