Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 01, 2020

Premi Re Jaume I

La regina Letizia consegna i premi Re Jaume I 2020.

30 novembre 2020

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna si è recata a Valencia per partecipare alla 32° edizione "Premi Rey Jaime I" dove ha consegnato ai vincitori i premi.

In questa edizione, i vincitori delle 6 categorie sono : Premio per la ricerca di base a Francisco José García Vidal; Premio per l'economia a Diego Puga Pequeno; Premio per la ricerca medica a Miguel Beato del Rosal; Premio per la protezione ambientale a Fernando Maestre Gil; Premio per le nuove tecnologie a Laura Lechuga Gómez; Premio dell'Imprenditore  a Verónica Pascual Boé.

Di solito il Re Felipe e la Regina Letizia presiedono entrambi a questa cerimonia di premiazione, ma questa volta Don Felipe è tenuto in isolamento a causa del suo contatto con una persona risultata positiva al Covid19.

I Premi Rei Jaume I sono assegnati a persone che si distinguono nel loro campo di lavoro e che hanno sviluppato la maggior parte della loro attività professionale in Spagna. I candidati devono essere nominati da terzi e devono dimostrare le loro qualità. Ci sono 6 premi, ciascuno dotato di 100.000 euro ed una medaglia d'oro. 

In Spagna sono considerati i premi più prestigiosi ed è uno dei più pagati del paese. 

Dopo la cerimonia di premiazione, la Regina Letizia ha ricevuto rappresentanti della Polizia Municipale di Valencia.