William e Kate ringraziano il personale del servizio sanitario nazionale scozzese
25 gennaio 2021
Il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge hanno inviato un video messaggio in cui hanno ringraziato il personale ospedaliero NHS Tayside (National Health Service), a Dundee, per il loro lavoro in occasione di Burns Night, una festa tradizionale in Scozia per celebrare il compleanno del poeta scozzese Robert Burns.NHS Tayside si prendono cura dei pazienti degli ospedali di Angus, Dundee, Perth e Kinross durante la pandemia.
Gli scozzesi celebrano il compleanno del poeta scozzese Robert Burns divertendosi e mangiando insieme e quindi William e Kate hanno voluto ringraziare le persone che lavorano in prima linea, instancabilmente contro la pandemia, ed in segno di apprezzamento, in collaborazione con NHS Charities Together, hanno offerto una cena a base di haggis, neeps e tatties a duecento lavoratori che si prendono cura dei pazienti a Dundee.
Al termine del video, il Duca William e la Duchessa Kate hanno offerto un brindisi scozzese dicendo "Slàinte Mhath!", che è un applauso alla buona salute.
This Burns Night, we’ve teamed up with @NHSCharities to provide staff at @NHSTayside with a Burns celebration lunch of haggis, neeps and tatties.
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) January 25, 2021
Thank you for all that you do — Slàinte Mhath! #BurnsNight2021 🏴 pic.twitter.com/nvALnO9LzR