Articoli in evidenza:

venerdì, gennaio 01, 2021

Messaggio di Alberto per Capodanno 2020

Il messaggio del principe Alberto di Monaco alla vigilia di Capodanno 2020.

31 dicembre 2020

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco ha inviato il suo tradizionale messaggio di Capodanno per augurare buon anno ai monegaschi.

Il Principe Alberto ha detto che il 2020 sarà ricordato da tutti, un anno segnato dalla paura e dolore per la pandemia covid19 diffuso in tutto il mondo, che ha causato danni che vanno oltre la situazione sanitaria in quanto ogni settore è stato indebolito.

Il Principe Alberto ha espresso la sua vicinanza alle persone colpite da conflitti, crisi umanitarie o disastri naturali che sono sempre più frequenti a causa dei cambiamenti climatici ed ha reso omaggio a coloro che, con generosità e solidarietà, lavorano per portare sollievo alle persone

Il principe monegasco ha esortato che l'ambiente sia davvero una priorità, aggiungendo che la nostra più grande risorsa è la nostra intelligenza collettiva e il desiderio di costruire un futuro migliore insieme. 

Guardando al futuro, il Principe Alberto ha detto di aver piena fiducia che nel 2021 riusciremo a superare questo calvario ed ha assicurato il suo incrollabile impegno a condurre il Principato fuori dalla crisi sanitaria e verso un futuro più stabile, più prospero e più giusto.

Alla fine del messaggio, il principe Alberto è stato raggiunto dalla principessa Charlene, che hanno augurato al popolo monegasco un "Felice Anno Nuovo", sentimenti condivisi anche a nome dei loro figli, il Principe Giacomo e la Principessa Gabriella.