Il Re Abdullah di Giordania festeggia il suo 59° compleanno
30 gennaio 2021
Abdullāh ibn al-Husayn è nato ad Amman, Giordania, il 30 gennaio 1962, ed è asceso al trono il 7 febbraio del 1999 dopo la morte di suo padre, Re Ḥusayn.Abd Allāh è famoso a livello locale e internazionale per il mantenimento della stabilità giordana ed è noto per la promozione del dialogo inter-religioso e una comprensione moderata dell'Islam.
E' stato considerato dal Royal Islamic Strategic Studies Center il musulmano più influente al mondo nel 2016, nel 2019 ha ricevuto il premio Scholar-Statesman. ed ad Assisi il premio per la Lampada della Pace del 2019.
Inoltre il Re Abdullah di Giordania è custode dei siti sacri musulmani e cristiani di Gerusalemme, posizione ricoperta dalla sua dinastia dal 1924.
Il Re Abdullah II di Giordania è sposato con la regina Rania e la coppia ha 4 figli: il principe ereditario Hussein, la Principessa Iman, la Principessa Salma, il principe Hashem.
Per festeggiare il compleanno del Re Abdullahh la Casa Reale haschemica ha pubblicato la seguente frase : "Continueremo, con fiducia e inesorabile determinazione, ad andare avanti verso il secondo centenario della Giordania, con la Vostra leadership e visione perspicace. La Giordania sta avanzando con fiducia e risolutezza verso il suo secondo centenario, sotto la Vostra guida.
Buon compleanno, Maestà"
مستمرون بثقة وبعزيمة لا تلين، في المضي قدما إلى مئوية الأردن الثانية، بقيادتكم وبرؤيتكم الثاقبة. كل عام وقائد المسيرة، جلالة الملك، بألف خير
— RHC (@RHCJO) January 29, 2021
Jordan is confidently and resolutely moving forward into its second centennial, under your leadership. Happy birthday, Your Majesty pic.twitter.com/Vvztxl2pgW