Il Re Felipe di Spagna visita il porto olimpico di Barcellona
4 aprile 2022
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha visitato il porto olimpico di Barcellona per la presentazione del progetto di ristrutturazione che migliora l'accessibilità per i cittadini e l'attività economica,Il Porto Olimpico è un luogo emblematico di Barcellona, dove si svolsero i Giochi Olimpici del 1992, e nel 2024 ospiterà la 37° edizione dell'America's Sailing Cup, la terza competizione sportiva più popolare al mondo.
Sempre a Barcellona, il re Felipe, accompagnato dal ministro dell'agricoltura, della pesca e dell'alimentazione, e da diverse autorità catalane e di Barcellona, ha anche inaugurato le fiere Alimentaria 2022 e Hostelco 2022 .
Il Re Felipe ha ricevuto informazioni sulle trasformazioni previste per l'area portuale e sui vari progetti di sviluppo, come l'aumento dello pubblico, aree pedonali e ricreative, e altre strutture ed infrastrutture per la pulizia.
Il Porto Olimpico aveva lo scopo di rafforzare e migliorare il turismo e di convertire la costa settentrionale della città in una zona residenziale e nel 1992 aveva ospitato le gare veliche dei Giochi Olimpici.
El Rey visita el Puerto Olímpico de Barcelona, con motivo de la presentación del proyecto de su remodelación para una mayor accesibilidad de la ciudadanía y actividad económica de calidad.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) April 4, 2022
➡️https://t.co/p1VBWneZ6v #PortOlímpic pic.twitter.com/CgSwbpwHmo