Articoli in evidenza:

sabato, aprile 30, 2022

Federico alla Danmarks Tekniske Universitet

Il Principe Federico di Danimarca alla Danmarks Tekniske Universitet

29 aprile 2022

Sua Altezza Reale il Principe ereditario Federico di Danimarca ha partecipato alla annuale cerimonia di commemorazione della Università tecnica danese (Danmarks Tekniske Universitet, DTU)  a Lyngby.

Al suo arrivo il principe Federico è stato ricevuto dal presidente del consiglio di amministrazione Karin Markides, dal rettore Anders O. Bjarklev, e da altre autorità della Università. 

Alla cerimonia si sono tenuti discorsi oltre a premiazioni e attestati d'onore. Successivamente il principe Federico ha scritto nel libro degli ospiti del DTU ed ha partecipato ad un ricevimento, dove ha salutato i vincitori del premio di quest'anno.

DTU è stato fondato dal fisico H.C. Ørsted nel 1829 e opera oggi in quattro aree principali: ricerca, istruzione, innovazione e consulenza basata sulla ricerca.


Re di Svezia compie 76 anni

Re Carlo Gustavo di Svezia festeggia il suo 76° compleanno !

30 aprile 2022

Re Carlo Gustavo è nato nel Palazzo di Haga, a Solna, il 30 aprile 1946, unico figlio maschio del principe Gustavo Adolfo di Svezia e della principessa Sibilla di Sassonia-Coburgo-Gotha, nonché nipote di Re Gustavo VI Adolfo.

E diventato Re di Svezia alla morte del nonno paterno, il 15 settembre 1973, ed il suo motto personale è För Sverige, i tiden (Per la Svezia, nel tempo).

Il matrimonio tra Carlo XVI Gustavo e Silvia fu celebrato a Storkyrkan, la cattedrale di Stoccolma, il 19 giugno 1976, e la coppia ha 3 figli: la principessa ereditaria Vittoria, il principe Carlo Filippo, la principessa Maddalena.

Molte persone si sono radunati nel cortile esterno del Palazzo Reale per congratularsi con il re per il suo 76° compleanno. La cerimonia è iniziata con il corpo musicale della Marina che ha condotto un programma musicale per il pubblico. A questo punto è arrivato il re che, insieme al principe Carlo Filippo, ha assistito al ricevimento del comandante in capo mentre l'Army Music Corps ha condotto un programma di musica figurativa.

Dopo la schieramento delle Forze Armate, i bambini hanno avuto l'opportunità di consegnare dei fiori al Re, Al termine della cerimonia, il re Carlo Gustavo ed il principe Carlo Filippo sono entrati nel Palazzo e quindi la famiglia reale ha ricevuti i saluti del pubblico da una finestra nelle Sale dell'Ordine.

Come tradizione all'ora di pranzo sono stati sparati 21 colpi di cannone in onore di Sua Maestà in diversi luoghi, a Skeppsholmen, Kungshall, Karlskrona, Skansen Lejonet a Göteborg, 


Caterina di Serbia aiuta i bambini bisognosi

La principessa Caterina di Serbia aiuta i bambini bisognosi

27 aprile 2022

La principessa Caterina di Serbia ha donato l'aiuto necessario al Centro per la protezione dei neonati e bambini "Zvecanska" di Belgrado, rifugio per bambini di Belgrado, così come l'ospedale psichiatrico speciale "Kovin" raccolto dall'Organizzazione Umanitaria Lifeline Canada, il cui il patrocinio è della principessa Caterina.

La donazione è formata da elettrodomestici, altoparlanti wireless, lenzuola, coperte, vestiti e pannolini che sono stati inviati attraverso la Fondazione della Principessa Reale Caterina.

Nella sua dichiarazione la principessa Caterina ha  affermato : "Sono molto felice che anche quest'anno questa azione organizzata tradizionalmente da Lifeline Canada sia stata completata con successo. Mille grazie a tutti i generosi donatori ed ai nostri cari amici della diaspora serba, che hanno riconosciuto i bisogni delle istituzioni in Serbia ed hanno così consentito una vita migliore a molti bambini e persone che vivono in esse e utilizzano i servizi di queste istituzioni.

Il vostro sostegno disinteressato ha permesso di cambiare in meglio molte vite in Serbia e nella Repubblica Srpska, gli avete portato gioia e sorrisi sui loro volti e la sensazione che non fossero stati dimenticati. I serbi sono sempre felici di sapere di avere amici veri e onesti che, pur vivendo lontano dalla Serbia, non dimenticano quelli che hanno bisogno nel nostro Paese”.


Sverigemiddag 2022

Il re e la regina di Svezia ospitano la cena svedese del 2022 al Palazzo reale

29 aprile 2022

Le Loro Maestà il re Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia di Svezia hanno ospitato la tradizionale cena svedese (Sverigemiddag 2022) al Palazzo Reale di Stoccolma, per onorare le persone che hanno compiuto sforzi significativi per la Svezia a livello locale, regionale o nazionale.

Alla cerimonia erano presenti anche il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia che insieme ai sovrani hanno accolto gli ospiti nelle sale riunioni di Vita Havet. 

La cena svedese è nata nel 2013, in occasione del 40° anniversario del  regno di re Carlo Gustavo


Vittoria e Daniele alla cerimonia dell'Istituto Karolinsk

La principessa Vittoria e il principe Daniele alla cerimonia dell'Istituto Karolinsk

29 aprile 2022

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniele di Svezia hanno partecipato alla cerimonia dell'Istituto Karolinska che si è svolto al municipio di Stoccolma 

Il Caroline Institute ha conferito al  principe Daniele  il dottorato onorario a causa del suo forte impegno di lunga data per la salute pubblica.

Il principe Daniele è anche presidente onorario della Heart-Lung Foundation, che ogni anno assegna sovvenzioni a ricercatori giovani e promettenti.

Alla cerimonia di promozione Soumya Swaminathan, capo scientifico dell'Organizzazione mondiale della sanità OMS, ed il professor Shinhiro Takeda sono stati nominati medici onorari.


Anna colonnello in capo servizi segreti

La principessa Anna colonnello in capo dei servizi segreti.

29 aprile 2022

Sua Altezza Reale la Principessa Anna si è recato a a St James's Palace dove ha incontrato il comandante dei servizi segreti, il tenente generale Sir Jim Hockenhull e il colonnello Mike Peebeles, per accettare formalmente la nomina di colonnello in capo dei servizi segreti.

Il principe Filippo aveva precedentemente servito come colonnello in capo dei servizi segreti dal 1977 al 2021.

La principessa Anna è anche il colonnello in capo di molti corpi militari britannici, come gli ussari reali del re, il corpo reale del Genio, il corpo veterinario dell'esercito reale e il corpo logistico reale


Benedetta consegna Premio Elena Alsace 2022

La principessa Benedetta consegna il Premio Helene Alsace 2022

27 aprile 2022 14 commenti

Sua Altezza Reale la principessa Benedetta di Danimarca ha consegnato il Premio Helene Alsace 2022 al poeta danese Caspar Eric durante una cerimonia che si è svolta presso la Fondazione Alsace a Charlottenlund, Copenaghen. 

Il Premio Helene Alsace viene assegnato ogni anno a una persona che ha dato un contributo speciale alle persone con paralisi cerebrale e quest'anno, il poeta Caspar Eric lo ha ricevuto per essere una voce importante nel dibattito sulle persone con disabilità e il loro posto nella società.

La Fondazione Alsace è una fondazione privata e commerciale che lavora per migliorare la qualità della vita delle persone con paralisi cerebrale e dei loro parenti. 

La principessa Benedetta è protettrice della Fondazione Alsazia e della Paralisi Cerebrale Danimarca


Premio per la letteratura in lingua francese

La principessa Marie consegna il Premio per la letteratura in lingua francese

29 aprile 2022

Sua Altezza Reale la principessa Marie di Danimarca ha consegnato il Premio di Letteratura degli Ambasciatori dei Paesi francofoni in una cerimonia che si è svolta presso la Biblioteca dell'Università di Copenaghen. 

Il premio di letteratura degli ambasciatori dei paesi francofoni si concentra sulla diversità culturale e mira ad aumentare la conoscenza della cultura dei paesi francofoni.

La principessa Marie ha consegnato "Il premio letterario degli ambasciatori dei paesi francofoni" allo scrittore marocchino Fouad Laroui per il romanzo "Le statue nude", pubblicato in danese nel 2019.

La principessa Marie è patrona del premio letterario dal 2009.


Re Harald di Norvegia con le vincitrice

Il re Harald di Norvegia con le vincitrice del Premio per la ricerca sulla demenza e del premio per la ricerca sul cuore.

28 aprile 2022

Sua Maestà il re Harald V di Norvegia si è congratulato con la professoressa Betina Husebø che ha vinto il Premio per la ricerca sulla demenza dell'Associazione nazionale e con la professoressa Eva Gerdts che ha vinto il premio per la ricerca sul cuore. 

I premi per la ricerca dell'Associazione Nazionale sono stati assegnati durante un evento al Teatro Norvegese di Oslo.

Il re Harald è il protettore della Associazione Nazionale per la Saluta Pubblica.


Cyber ​​Defense and Network Security

Il re Carlo Gustavo, la regina Silvia e la  principessa Vittoria ad un seminario sulla sicurezza informatica

29 aprile 2022

Le Loro Maestà il re Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia di Svezia, insieme alla  principessa ereditaria Vittoria, hanno partecipato ad un simposio accademico su "Difesa informatica e sicurezza delle reti" che si è tenuto presso l'Istituto Reale della Tecnologia (KTH Kungliga Tekniska Högskolan) a Stoccolma. 

Al seminario si è discusso di come la sicurezza informatica possa essere rafforzata attraverso la collaborazione tra accademia, industria e imprese, nonché autorità interessate e funzioni sociali alla presenza di rappresentanti del Collegio Reale Tecnico, della Polizia di Sicurezza, della Forza di Difesa, dell'Autorità di protezione e preparazione sociale, dell'Istituto radio della Difesa, della Autorità Psicologica della Difesa, dell'Associazione bancaria svedese  degli Istituti di Ricerca svedesi.

Il KTH Royal Institute of Technology è un'università pubblica di ricerca con sede a Stoccolma che ospita anche il Centro per la difesa informatica e la sicurezza delle informazioni, che è una collaborazione con le forze armate svedesi.


venerdì, aprile 29, 2022

Infanta Sofia compie 15 anni

Infanta Sofia festeggia il suo 15° compleanno

29 aprile 2022

Per prima volta Infanta Sofia ha festeggiato il suo compleanno senza sua sorella Leonora , che domenica scorsa è tornata all'UWC Atlantic College, in Galles, dove sta studiando il baccalaureato internazionale. 

Sofia di Borbone, infanta di Spagna, è nata a Madrid, il 29 aprile 2007, con il nome completo di Sofía de Todos los Santos de Borbón y Ortiz, è la seconda figlia del Re Felipe VI e della Regina Letizia di Spagna.

Sofia ha una sorella maggiore, Leonora, principessa delle Asturie, ed è 2° nella linea di successione al trono di Spagna.

Essendo seconda figlia dell'allora Principe delle Asturie, ora re di Spagna, Sofia ha la dignità di Infanta ed ha il trattamento di Altezza Reale, come previsto nel regio decreto 1368/1987.

Il nome della 2° figlia di Re Felipe e della Regina Letizia è un omaggio alla sua nonna paterna, la regina Sofia di Spagna.

Sofia è stata battezzata il 15 luglio nei giardini del Palazzo della Zarzuela.

Principe Carlo alla Royal Air Force Cranwell

Il principe Carlo alla Royal Air Force Cranwell

29 aprile 2022

Sua Altezza Reale il principe di Galles ha visitato la Royal Air Force Cranwell , una delle basi della Royal Air Force, dove si trova l'Air Force College. 

Il principe Carlo ha partecipato alla cerimonia per gli ufficiali diplomati che nel 2020 avevano superato la loro formazione senza poter godere di una cerimonia in pubblico, a causa della crisi sanitaria.

Il principe Carlo ha assistito in rassegna le truppe sull'attenti, poi davanti ad alcuni di loro ha scambiato qualche parola. 

Il principe Carlo prestò servizio per molti anni nella Royal Air Force e nella Royal Navy, e lui stesso era distaccato presso la RAF Cranwell quando iniziò la sua carriera militare nelle forze armate nel marzo 1971.


Conte e contessa di Wessex ai Caraibi

Il conte e la contessa di Wessex cocnludono il viaggio nei Caraibi

28 aprile 2022

Le Loro Altezze Reali il principe Edoardo e la contessa Sofia di Wessex stanno facendo un viaggio di 7 giorni nei Caraibi nell'ambito dei festeggiamenti del Giubileo di platino della regina Elisabetta II, e nel 7° ed ultimo giorno del loro tour caraibico, hanno visitato la Camille Henry Memorial School e la Patricia D James Secondary School a St Lucia. 

Il conte Edoardo e la contessa Sofia hanno parlato con il personale e gli studenti di diverse scuole di Santa Lucia dove hanno assistito a spettacoli e incontrato personale e studenti della zona.

Successivamente, il conte Edoardo e la contessa Sofia hanno visitato Pigeon Island. Pigeon Island che è la sede principale del Saint Lucia Jazz Festival, dove hanno piantato un albero all'interno della riserva dell'isola di 44 acri dell'isola.


Pietro di Serbia rinuncia ai suoi diritti dinastici

Il principe Pietro di Serbia rinuncia ai suoi diritti dinastici a favore del fratello, il principe Filippo

27 aprile 2022

Il Principe Pietro di Serbia, figlio maggiore del principe ereditario Alessandro e della sua prima moglie, la principessa Maria da Gloria di Orleans-Braganza, ha deciso di rinunciare ufficialmente ai suoi diritti dinastici a favore del fratello minore il principe Filippo.

Alla cerimonia che si è svolta a Siviglia, in Spagna, il principe Pietro era circondato da sua madre, la principessa Maria da Gloria di Orléans-Braganza, il suo marito, il duca di Segorbe, autorità religiose della Chiesa ortodossa, membri del Consiglio della corona serba e da altri membri della famiglia, tra cui il principe Filippo e la principessa  Danica.

Il principe Filippo a differenza dei suoi due fratelli, il principe Pietro e il principe Alessandro, vive in Serbia, ed è fortemente coinvolto nella vita politica del paese, tanto che è invitato a rappresentare la famiglia reale in occasione di eventi pubblici. 


Principessa Benedetta compie 78 anni

La Principessa Benedetta di Danimarca festeggia il suo 78° compleanno

29 aprile 2022

La Principessa Benedetta è nata a Copenhagen, nel Palazzo di Amalienborg, il 29 aprile 1944, è la seconda figlia di Re Federico IX di Danimarca e della regina Ingrid di Svezia.

È la sorella minore della regina di Danimarca, Margherita II, e sorella maggiore della regina consorte Anna Maria di Grecia.

La Principessa Benedetta spesso rappresenta la Regina Margherita agli eventi ufficiali o semi-ufficiali, e recentemente ha incontrato l'imperatore e imperatrice del Giappone a Tokyo.

Nel 1968 ha sposato il principe Riccardo, capo del casato tedesco di Sayn-Wittgenstein-Berleburg , con cui ha avuto 3 figli, che è morto nel marzo 2017.

La principessa Benedetta è attualmente all'11° posto sulla linea di successione al trono danese, ed è patrona di diverse organizzazioni, istituzioni e fondazioni nazionali.

In occasione del suo 78° compleanno è stata pubblicata una nuova foto della Principessa Benedetta 

Regina Rania al Summit sul Clima

La Regina Rania di Giordania al Summit sul Clima

28 aprile 2022

Sua Maestà la Regina Rania di Giordania con un video registrato ha tenuto un discorso durante la seconda giornata del Summit Virtuale sul Clima che si svolge sotto il tema ""La transizione verso lo zero : realizzare gli impegni della COP26" .

Trasmesso in streaming online il vertice  mira a far avanzare la conversazione sul clima globale e ulteriori impegni ambientali globali. 

Nel suo discorso, la Regina Rania ha notato la minaccia allarmante per il nostro pianeta per il riscaldamento globale..

VIDEO


Elisabetta riceve presidente della Svizzera

La regina Elisabetta riceve il presidente della Svizzera al Castello di Windsor

28 aprile 2022

Sua Maestà la regina Elisabetta II ha ricevuto il presidente della Svizzera, Ignazio Cassis, e sua moglie, Paola Cassis, nella Oak Room del Castello di Windsor. 

L'incontro è avvenuto poche ore dopo il ritorno della regina Elisabetta a Windsor da Sandringham dove aveva trascorso la settimana del suo 96° compleanno.



Carlo e Camilla agli studi BBC

Il principe Carlo e la duchessa Camilla visitano gli studi della BBC

28 aprile 2022

Sua Altezza Reale il Principe di Galles e la duchessa Camilla hanno visitato l'edificio che ospita gli studi della BBC in occasione del 90° anniversario di BBC World Service.

Il Principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia hanno visitato gli studi del programma internazionale della BBC, The World Service, che viene trasmessa in più lingue, in tutto il mondo, anche su Internet. I programmi della BBC World Service sono finanziati dal Foreign Office del Regno Unito.

Giunto allo studio il principe Carlo ha incontrato la giornalista Sana Safi, che è la conduttrice di notizie in arabo che stava registrando le notizie per la BBC Afghanistan.


Fondo Landstorm principessa Margherita

La principessa Vittoria di Svezia partecipa all'evento del Fondo Landstorm della principessa Margherita

28 aprile 2022

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha partecipato all'evento del 100° anniversario del Fondo Landstorm della principessa  Margherita che si è svolto nella Biblioteca Bernadotte del Palazzo Reale. 

In qualità di presidente del fondo, la  principessa Vittoria  ha accolto i partecipanti ed ha tenuto un discorso. Il 100° anniversario della Fondazione avrebbe dovuto essere celebrato nell'autunno del 2021, ma è stato anticipato a causa della pandemia.

La Landstorm Foundation è stata costituita nel 1921, l'anno dopo la scomparsa della principessa ereditaria Margherita, il cui compito è sostenere i Landstormen, la parte dell'esercito di sicurezza formato dalle fasce d'età più anziane che si concentra sulla difesa locale. 

La principessa Margherita (1882 – 1920) fu la principessa ereditaria di Svezia come prima moglie del futuro re Gustavo VI Adolfo,  figlia maggiore del principe Arturo, duca di Connaught, terzo figlio della regina Vittoria del Regno Unito, e della principessa Louise Margaret di Prussia.

giovedì, aprile 28, 2022

Edoardo e Sofia di Wessex a La Soufrière

Il principe Edoardo e la contessa Sofia di Wessex visitano le sorgenti sulfuree a La Soufrière.

27 aprile 2022

Le Loro Altezze Reali il principe Edoardo e la contessa Sofia di Wessex stanno facendo un viaggio di 7 giorni nei Caraibi nell'ambito dei festeggiamenti del Giubileo di platino della regina Elisabetta II, e nel 6° giorno del loro tour caraibico, hanno visitato le sorgenti sulfuree a La Soufrière.

Soufriere è una città di Santa Lucia e situata vicino al vulcano dormiente Qualibou, dove l'area è geotermicamente attiva.

Successivamente, il conte Edoardo e la contessa Sofia di Wessex hanno assistito a uno spettacolo organizzato dai bambini di Santa Lucia e quindi hanno visitato una piantagione di cacao e hanno incontrato con dirigenti d'azienda che hanno spiegato il loro percorso e le difficoltà di gestire un'impresa da donna. Dopo il principe Edoardo e Sofia si sono diretti verso Sulphur Springs, la principale attrazione turistica 

La sera, il conte Edoardo e la contessa Sofia di Wessex hanno partecipato a una cerimonia di investitura presso la Government House di Morne Fortune.


Mary di Danimarca al campo Satkhira

La principessa Mary di Danimarca visita il campo di Satkhira

27 aprile  2022

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca, accompagnata dal ministro danese per la cooperazione allo sviluppo Flemming Møller Mortensen, è in visita in Bangladesh, ed ha concluso il viaggio con una visita sul campo nell'area di Sundarban, il più grande ecosistema di mangrovie del mondo.

A Satkhira, il più grande ecosistema di mangrovie del mondo, la principessa Mary ed il ministro sono stati informati dell'impatto del cambiamento climatico in quest'area dove molti campi sono stati distrutti dall'innalzamento del livello dell'acqua e della maggiore frequenza dei ciclon.

La principessa Mary ha potuto vedere i progetti di protezione dai cicloni che aiutano a proteggere la fragile comunità dalle inondazioni e successivamente ha fatto una gita in barca nell'area di mangrovie di Sundarban.

In aeroporto, prima del decollo, la Principessa Mary de il Ministro danese sono stati ricevuti dal Ministro degli Affari Esteri del Bangladesh, AK Abdul Momen.


Regina Rania al Museo d'Arte

La regina Rania ad un banchetto Iftar al Museo Nazionale d'Arte Giordano

27 aprile 2022

Sua Maestà la regina Rania di Giordania durante un banchetto iftar con un gruppo di giovani donne realizzate che si è svolta al Museo Nazionale d'Arte Giordano.

All'evento era presente la principessa Rym Ali, la principessa Ghida Talal, la principessa Wijdan ed altre principesse 

La principessa Rym al-Ali è la moglie del principe Ali bin Hussein di Giordania. La principessa Ghida Talal è la presidente del consiglio di amministrazione della King Hussein Cancer Foundation and Center (KHCF) che si sposata con il principe Talal bin Muhammad di Giordania, nipote del re Hussein bin Talal. La principessa Wijdan Ali è l'ex moglie del principe 'Ali bin Naif di Giordania. 


Re e principessa alla commissione affari esteri

Il re Carlo Gustavo e la principessa Vittoria alla riunione della commissione per gli affari esteri.

26 aprile 2022

Sua Maestà il  re Carlo XVI  Gustavo di Svezia  e la principessa ereditaria Vittoria hanno partecipato alla riunione della commissione per gli affari esteri.

La commissione per gli affari esteri è un organo di consultazione tra il Parlamento e il governo di cui il re è presidente. La commissione è composta dal relatore, da altri nove parlamentari e da nove deputati.


Carlo con i vincitori di Terra Carta Design

Il Principe di Galles incontra i vincitori del Terra Carta Design Lab a Londra

27 aprile 2022

Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha incontrato i vincitori del Terra Carta Design Lab a Londra.

Il Principe Carlo, accompagnato da Sir Jony Ive, ha visitato il RCA Dyson Gallery per incontrare i vincitori e consegnare loro i premi e  la mostra Terra Carta Design Lab.

I progetti vincitori includono un dispositivo indossabile per le mucche per ridurre le emissioni di metano, una start-up di tecnologia pulita per acquisire e monitorare l'usura dei pneumatici, il primo tessuto per esterni riciclabile al 100% e privo di sostanze chimiche, baccelli di semi aerodinamici da rifiuti alimentari per il ripristino delle piante

I team vincitori sono Zelp, The Tire Collective, AMPHITEX e Aerseeds. 


Floralien Gent 2022

Il re Filippo e la regina Matilde visitano il Floralien Gent 2022

28 aprile 2022

Le Loro Maestà il re Filippo e la regina Matilde del Belgio hanno visitato l'inaugurazione della mostra floreale Floralien Gent 2022, a Gent. 

La 36° edizione della mostra che si tiene sotto il tema "Il mio paradiso, il mio giardino mondano" si svolge dal 29  aprile all'8 maggio 2022 negli edifici della CCI, del Floraliënhal e dell'arena ciclistica Kuipke. 

Durante la loro visita, il Re Filippo e la Regina Matilde hanno parlato con alcuni espositori ed una giuria valuterà gli espositori che parteciperanno all'evento floreale di Gent nel 2022. 


Felipe e Letizia al Premio Principessa di Girona

Re Felipe e la regina Letizia alla proclamazione del vincitore del Premio Principessa di Girona per la ricerca scientifica

27 aprile 2022

Le Loro Maestà il re Filippo VI e la regina Letizia di Spagna hanno presieduto la 4° tappa del "Talent Tour", un nuovo movimento per il futuro dei giovani promosso dalla Fondazione Principessa di Girona e da TRIVU, che si concentrerà sulla leadership femminile e sulle professioni STEAM, l'innovazione e d il talento.

Dopo il ricevimento,  il re Felipe la regina Letizia sono entrati nell'edificio dove hanno potuto conoscere i progetti degli imprenditori locali partecipanti alla Mostra e la proclamazione del vincitore del "Premio Principessa di Girona 2022" (FPdGi) nella categoria "Ricerca scientifica" si è svolta al Caixaforum Palma di Palma di Maiorca. 

Il premio per la ricerca scientifica della Fondazione Princess of Girona viene assegnato per onorare i giovani scienziati che hanno realizzato progetti eccezionali o che hanno svolto ricerche nella loro disciplina che sono innovative e mostrano un forte potenziale per lo sviluppo futuro.

I Premi della Fondazione Principessa di Girona vengono assegnati cinque premi :  Arti e lettere, Business, Ricerca scientifica, Sociale ed Internazionale.


Kate e Anna al Royal College of Midwives

La duchessa Kate e la principessa Anna al Royal College of Midwives e Royal College of Obstetricians and Gynecologists

27 aprile 2022

La duchessa di Cambridge e la principessa Anna hanno visitato la sede del Collegio Reale delle Ostetriche e del Collegio Reale di Ostetrici e ginecologi a Londra. 

La principessa Anna è patrona del Royal College of Midwives (RCM), la duchessa Kate è patrona del Royal College of Obstetricians and Gynecologists (RCOG). 

La duchessa Kate e la principessa Anna hanno ascoltato come si lavora per migliorare l'assistenza sanitaria materna e come le donne possono essere sicure di ricevere le cure più sicure e migliori possibili.

La duchessa Kate e la principessa Anna hanno anche preso parte a una discussione con neo mamme ed esperti ed è stato mostrato a loro parte del lavoro svolto per migliorare le abilità ginecologiche essenziali sia a livello locale che mondiale.


HELLO 1735 2022

La Rivista HELLO n. 1735 di aprile 2022

COPERTINA 

THE QUEEN

HAPPY AND GLORIOUS AS SHE TURNS 96

HOW THE YOUNGEST ROYALS ARE THE WIND BENEATH HER WINGS IN HER JUBILEE YEAR


PRINCE CHARMING

THE CAMBRIDGES LEAD THE WAY

Vittoria consegna Premi Crafoord 2022

La principessa Vittoria di Svezia consegna i Premi Crafoord 2022

27 aprile 2022

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha partecipato alla cerimonia del Premio Crafoord 2022 che si è svolta all'Università di Lund dove ha consegnato i premi ai vincitori. 

La principessa Vittoria ha anche distribuito borse di studio a 14 borse di studio .

Premio Crafoord è uno dei maggiori premi scientifici internazionali che è assegnato congiuntamente dalla Accademia Reale delle Scienza Svedese e dalla Fondazione Crafoord di Lund. L'Accademia è responsabile della selezione dei vincitori.

La Fondazione Anna-Greta e Holger Crafoord è stata fondata nel 1980 ed il premio mira a promuovere la ricerca di base internazionale nelle discipline di Matematica e Astronomia, Geoscienze, Bioscienze e Poliartrite .


Forum internazionale sulla dislessia

La regina Silvia, il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia aprono il forum internazionale sulla dislessia

27 aprile 2022

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia, il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia hanno partecipato all'apertura dell'Assemblea mondiale della dislessia che ha avuto luogo al Palazzo Reale di Stoccolma. 

All'evento hanno partecipato anche la Principessa Beatrice di York e suo marito Eduardo Mapelli Mozzi. Sia la principessa Beatrice che il principe Carlo Filippo sono dislessici.

La principessa Beatrice di York è ambasciatrice dell'organizzazione "Made By Dyslexia" mentre la Fondazione del Principe Carlo Filippo e della Principessa Sofia si concentra su questioni relative a una vita online più sicura per i giovani e ad un maggiore rispetto e comprensione per le persone con dislessia.


Duchessa Camilla al Teatro Nazionale di Londra

La Duchessa di Cornovaglia visita il Teatro Nazionale di Londra

27 aprile 2022

Sua Altezza Reale la Duchessa di Cornovaglia ha visitato il Teatro Nazionale di Londra, che è la prima  sua visita in qualità di Patrona Reale dopo che Sua Maestà la Regina Elisabetta le ha consegnato questo ruolo prestigioso.

Durante la visita la Duchessa Camilla ha incontrato il personale ed i membri del programma 'Atti Pubblici' che crea nuove ambiziose opere, basate su collaborazioni con teatri ed organizzazioni comunitarie che condividono la visione del teatro come forza di cambiamento.


mercoledì, aprile 27, 2022

Giorno del Re a Maastricht

La famiglia reale festeggia il Giorno del Re a Maastricht

27 aprile 2022

Nel regno dei Paesi Bassi il Giorno del Re è festa nazionale che si celebra il giorno del compleanno del Re Guglielmo Alessandro, figlio della regina Beatrice, nato il 27 aprile 1967..

Dopo due anni di pandemia la festa nazionale è tornata alla forma consueta a Maastricht, la città dove nel 2020 furono annullate le celebrazioni..  Ogni anno una città del paese è scelta per celebrare le celebrazioni ufficiali a cui partecipa la famiglia reale e quest'anno a Maastricht erano presenti anche il ​​principe Costantino, fratello del re, con sua moglie, la principessa Laurentien, ed i 4 figli della principessa Margherita, il principe Floris con sua moglie, la principessa Aimée, il principe Maurits, con sua moglie, la principessa Marilène, il principe Bernardo, con sua moglie, la principessa Annette, ed il principe Pietro Cristiano con la principessa Anita.

Sebbene i festeggiamenti ufficiali si svolgano a Maastricht, la festa nazionale è celebrata in tutto il paese e gli olandesi usano abiti arancioni (il colore della dinastia Orange-Nassau) festeggiando tra le strade. 

A Maastricht la famiglia reale si è fermata nei punti strategici della città dove ha partecipato a diverse attività e giochi. Il percorso è iniziato a Sint Servaasbrug, il ponte più antico dei Paesi Bassi, dove i romani posero le prime fondamenta della città, quindi si sono fermati sul piazzale della basilica di Notre-Dame-de-l'Assomption, in seguito a Vrijthof, considerata la piazza più bella dei Paesi Bassi, dove c'è stata un'esibizione musicale di Rowwen Hèze.