La contessa di Wessex con degli studenti pianta un olmo ai giardini di Palazzo Buckingham
31 marzo 2022
La contessa di Wessex si è unita agli alunni della scuola elementare Parco Grange, nello Shropshire, per piantare un olmo nei giardini di Buckingham Palace.Questo evento è legato all'iniziativa Queen's Green Canopy in occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II ,ed è l'ultimo della stagione della piantagione degli alberi prima che riprenda ad ottobre.
Dopo la piantumazione degli alberi, la contessa Sofia ha consegnato agli alunni le monete commemorative del Giubileo della Zecca Reale, in occasione dee Premi Junior Forester Awards.
L'iniziativa Queen's Green Canopy (QGC) era iniziata a maggio 2021 con la regina Elisabetta e il Principe di Galles che avevano piantato un albero nella tenuta di Balmoral. Da allora, migliaia di scuole, comunità e organizzazioni, nonché individui hanno piantato un albero per il Giubileo di platino.
🌿In the Buckingham Palace gardens, The Countess of Wessex joined pupils from Grange Park Primary School to plant an elm tree that will form part of a UK-wide canopy to mark the #PlatinumJubilee.
— The Royal Family (@RoyalFamily) March 31, 2022
Today is the final day of the tree planting season before it resumes in October. pic.twitter.com/2hJrO6fIkH