Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 24, 2018

La principessa Vittoria di Svezia a New York per l'ONU

20 - 24 settembre 2018

Sua Altezza Reale la Principessa Vittoria di Svezia è andata a New York, negli Stati Uniti, per partecipare all'apertura ufficiale della riunione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite ed un incontro sugli obiettivi globali delle Nazioni Unite.

Il primo giorno della sua visita a New York , la principessa Vittoria ha visitato il municipio di New York dove ha incontrato il vicesindaco Alicia Glen.
La Principessa ha poi visitato l'Aska Restaurant a Brooklyn e la Camera di Commercio Svedese-Americana.

Il secondo giorno la Principessa Vittoria ha visitato il Nobel Monument insieme al Console Generale svedese Leif Pagrotsky di New York, al Console Generale norvegese Harriet E. Berg di New York e ai vincitori del Premio Nobel 2017 Joachim Frank e Dr. Michael W. Young.

La principessa Vittoria ha partecipato alla cerimonia commemorativa dell'ultimo segretario generale dell'ONU, Kofi Annan, che si è tenuto presso la sede dell'ONU a New York.

La principessa ereditaria Vittoria, insieme agli altri ambasciatori degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, ha partecipato a un incontro per rivedere le attività nel mondo volte a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

La principessa ereditaria ha anche incontrato Sheikha Moza per discutere sui metodi di cooperazione comuni come difensori dell'SDG (Sustainable Development Goals)




La regina Sonja di Norvegia a Parigi per visitare il Museo della Ceramica di Sèvres

23 settembre 2018

Sua Maestà la regina Sonja di Norvegia ha partecipato all'inaugurazione della mostra "Forces of Nature" tenutasi al National Ceramics Museum di Sèvres, nel sud-ovest di Parigi.

La mostra comprende 65 opere di tre artisti norvegesi : Kari Dyrdal, Torbjørn Kvasbø e Marit Tingleffm

La mostra è stata organizzata in collaborazione con Norwegian Crafts, KODE Art Museum di Bergen e Sørlandets Art Museum di Kristiansand, per promuove la cultura norvegese all'estero e creare opportunità internazionali per artisti e professionisti norvegesi nella sfera culturale.




La Principessa Maria Pia di Savoia festeggia il suo 84° compleanno

24 settembre 2018

Maria Pia di Savoia è nata a Napoli, il 24 settembre 1934, è la figlia maggiore di Re Umberto II e della Regina Maria José.

Dopo il primo matrimonio assunse il titolo di "Principessa di Jugoslavia", e "Principessa di Parma" per le sue seconde nozze.

Ha sposato a Cascais (Portogallo), il 12 febbraio 1955, Alessandro Karađorđević, principe di Jugoslavia da cui ha avuto 4 figli: Dimitri, Michele, Sergio, Elena. La coppia si è separata nel 1967.

Maria Pia si è risposata a Manalapan, in Florida, il 15 maggio 2003 con il principe Michele di Borbone-Parma, che è morto il 7 luglio a Neilly-sur-Seine, in Francia, all'eta di 92 anni.

Il principe Michele di Borbone-Parma era il 3° figlio del Principe Renato di Borbone-Parma e della principessa Margherita di Danimarca.


Related Posts with Thumbnails