La regina Letizia consegna il Premio FPdGi 2022 nella categoria Sociale
7 aprile 2022
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna è andata all'Auditorium Riojaforum di Logroño, per partecipare alla cerimonia di premiazione del Premio della Fondazione Principessa Girona 2022, nella categoria "Sociale", che riconosce i giovani che, attraverso la loro leadership e il loro impegno personale, sono riusciti a creare e promuovere progetti sociali con nuove visioni e risultati tangibili.Durante la cerimonia di proclamazione del Premio Sociale FPdGi 2022 c'è stata la tavola rotonda "Generación Propósito", seguita da una performance musicale ed una presentazione sul modello di partecipazione sostenibile, prima di consegnare il premio al vincitore.
Salita sul palco la regina Letizia ha annunciato il nome della vincitrice e la consegnare del premio che è stata assegnata alla psicologa Claudia María Tecglen García, che ha raccontato quanto ha dovuto lottare contro la paralisi cerebrale infantile .
La Fondazione Principessa di Girona (FPdGi), creata nel 2009, porta il titolo dell'erede al trono e la presidenza onoraria della fondazione è gestita dal re Filippo VI, a nome di sua figlia, la principessa Leonora, principessa delle Asturie e principessa di Girona, fino alla maggiore età. La fondazione sostiene i giovani nel loro sviluppo professionale e personale ed è particolarmente interessata all'identificazione dei giovani talenti.
Durante el #TourDelTalento en Logroño, la Reina ha entregado el #PremioFPdGi Social 2022 a Claudia María Tecglen García, con el que @FPdGi reconoce el liderazgo y compromiso personal en la creación e impulso de proyectos sociales.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) April 7, 2022
➡️https://t.co/Cd79OosMX0 #TalentoLogroño pic.twitter.com/3tNA5LHlMU