La principessa Marie di Danimarca continua il suo viaggio in Cambogia
4 -5 aprile 2022
La principessa Marie di Danimarca continua il suo viaggio in Cambogia, organizzato nell'ambito delle celebrazioni per il 100° anniversario della organizzazione DanAidChurch di cui è patrona dal 2011.Durante il suo secondo giorno a Phnom Penh, la principessa Marie ha prima fatto il punto sui funzionari dell'associazione sul lavoro e le missioni in corso in Cambogia ed è stata anche un'opportunità per ritrovare le persone che aveva incontrato 10 anni prima.
La principessa Mare ha visitato uno dei quartieri più poveri della capitale dove l'ente di beneficenza danese aiuta i più vulnerabili.
La principessa Marie ha poi partecipato ad attività sportive e culturali, giocando ad una gara di tiro alla fune ed ad una partita a ping pong. In serata, la principessa Marie ha partecipato ad un ricevimento tenuto in occasione del 100° anniversario di DanChurchAid presso l'Hyatt Regency Hotel di Phnom Penh, dove ha tenuto un discorso prima dell'esibizione di un "balletto cambogiano".
Nel terzo giorno la principessa Marie ha incontrato un monaco buddista e dopo la benedizione, ha aiutato a piantare il primo di 100 nuovi alberi nella provincia di Kampong Chhnang che simboleggiano il centenario di DanChurchAid.
Durante questo viaggio, la principessa Marie ha appreso come la campagna ed il paese sia vulnerabile ai cambiamenti climatici ed ai disastri naturali,e quali siano i mezzi di sussistenza e la sopravvivenza di molti cambogiani.
Durante la sua visita a Kampong Chhang, la principessa Marie ha incontrato i funzionari di Farmer e Future Net, partner di DanChurchAid, che lavorano per testare nuove colture resistenti al clima e trovare nuovi mercati per i loro prodotti.