Articoli in evidenza:

domenica, aprile 03, 2022

Principessa Marie in Cambogia

La principessa Marie è in visita in Cambogia come patrona di DanChurchAid

3 aprile 2022

In qualità di protettrice di DanChurchAid, la principessa Marie di Danimarca ha iniziato la visita di lavoro di 5 giorni in Cambogia per celebrare il 100° anniversario dell'organizzazione. Durante il viaggio in Cambogia, la Principessa Marie approfondirà il lavoro di DanChurchAid in materia di riduzione della povertà, sviluppo sostenibile e rafforzamento dei diritti nel paese. 

Inoltre la principessa danese incontrerà gli agricoltori locali colpiti dai cambiamenti climatici e che, in collaborazione con DanChurchAid, stanno lavorando per ottimizzare l'uso delle risorse naturali. La principessa danese incontrerà anche i bambini vulnerabili e le loro famiglie, che attraverso i partner di DanChurchAid vengono aiutati a uscire dalla povertà attraverso corsi educativi a breve e medio termine.  

Nel primo giorno in Cambogia, la principessa Marie ha visitato il Museo del genocidio di Choeung Ek, un memoriale costruito per le vittime del regime dei Khmer rossi uccise tra il 1975 e il 1979, dove ha deposto una corona di fiori in onore delle vittime.

La principessa Marie ha poi visitato il Palazzo Reale di Phnom Penh, la capitale della Cambogia, ed ha anche incontrato alcuni insegnanti e studenti danesi della Tommerup Efterskole che si trovano attualmente in Cambogia per il programma “World Citizen”.

La Cambogia è anche il primo paese che la Principessa Marie ha visitato come mecenate dell'organizzazione 10 anni fa.