Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 14, 2019

La regina Margherita di Danimarca alla Life Guards' Parade 2019

13 novembre 2019

Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca ha partecipato alla Queen's Clock Parade che si è tenuta presso la caserma della guardia reale (Royal Life Guard) di Copenaghen.

Dopo il periodo di servizio la Royal Life Guard (Livgarden) seleziona le migliori guardie.

Dopo la parata delle guardie reali quest'anno la regina Margherita ha consegnato l'orologio ad Anders Bang Nielsen, considerata la migliore guardia reale.

La consegna dell' "Orologio della Regina" (The Queen's Clock) è una tradizione cominciata nel 1970, quando re Federico II diede per la prima volta un orologio ad una guardia durante la parata d'addio.
L'orologio del re è stato rinominato "L'orologio della Regina" nel 1972, e da allora la Regina Margherita ha continuato la tradizione di suo padre.



La regina Maxima partecipa al Singapore FinTech Festival 2019

13 novembre 2019

Nella sua veste di avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo delle finanze inclusive Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato al Singapore FinTech Festival
Con oltre 45.000 partecipanti provenienti da 130 paesi, il Singapore FinTech Festival è la più grande conferenza su questo argomento.

Nel suo discorso la regina Maxima ha parlato sull'importanza delle innovazioni tecnologiche per migliorare l'accesso ai servizi finanziari (conto bancario, assicurazioni, prestiti, pensioni e metodi di pagamento digitali) in modo che più persone possano usarle e migliorare la propria vita a Singapore.
1,7 miliardi di adulti non hanno ancora accesso a questi servizi, e  ciò ostacola il loro sviluppo economico.

A margine della conferenza, la Regina Maxima parteciperà a numerose riunioni bilaterali, sui progressi di accesso ai servizi finanziari.

Il Principe Carlo di Galles, erede al trono britannico, festeggia il suo 71° compleanno.

14 novembre 2019

La Famiglia Reale ha pubblicato due foto del Principe Carlo di Galles in occasione del suo 71° compleanno.
Nella foto scattata quando era bambino, Carlo è nelle braccia del padre, il Duca di Edimburgo, con la madre, la regina Elisabetta, che li osserva.

Carlo, principe di Galles, è nato a Londra, il 14 novembre 1948, ed è il figlio maggiore della Regina Elisabetta II e di Filippo, Duca di Edimburgo.

Detiene il titolo di principe del Galles dal 1958, e il suo titolo completo è Sua Altezza Reale il Principe del Galles, eccetto in Scozia dove è detto Sua Altezza Reale il principe Carlo, duca di Rothesay.

Il 16 giugno 2012 la Regina gli ha conferito i più elevati titoli onorifici delle Forze armate britanniche: quello di Ammiraglio di Flotta per la marina, quello di Maresciallo di Campo per l'esercito e quello di Maresciallo della Royal Air Force per l'aviazione.

Il principe Carlo ha sposato Diana Spencer, con la quale ha avuto due figli, il principe William e il principe Harry. Dopo aver divorziato da Diana nel 1996, ha sposato Camilla Shand.

Dalla fondazione del "The Prince's Trust" nel 1976, Carlo ha fondato numerose organizzazioni caritatevoli di cui è presidente, ed è patrono di più di 350 organizzazioni caritatevoli in tutto il Commonwealth.

Il principe di Galles, Carlo, svolge compiti reali per conto di sua madre, la Regina Elisabetta, nel ruolo di sovrano dei paesi del Commonwealth, e viaggia sovente all'estero in rappresentanza del Regno Unito.

Related Posts with Thumbnails