Il Re Filippo visita un negozio dell'usato che offre anche il reinserimento al mercato del lavoro
31 marzo 2022
Sua Maestà il Re Filippo del Belgio è andato a Avelgem, nella provincia delle Fiandre occidentali dove ha visitato un negozio dell'usato, gestito dalla associazione De Kringloopwinkel, che dà la possibilità di reinserimento alle persone escluse dal mercato del lavoro, e vende oggetti di seconda mano, che contribuiscono all'uso sostenibile delle risorse e dei prodotti di consumo.L'associazione De Kringloopwinkel è partner di Deltagroep la cui missione è aiutare i propri dipendenti a impegnarsi socialmente e professionalmente per rafforzare il tessuto sociale.
Il Re Filippo ha appreso come l'associazione ha riportato i suoi dipendenti sul mercato del lavoro attraverso la formazione e la loro esperienza nel negozio dell'usato.
📦 De Koning bezoekt de kringloopwinkel van Avelgem. Gebruikte voorwerpen krijgen er een tweede leven. Als maatwerkbedrijf biedt de kringloopwinkel jobs op maat aan mensen die om uiteenlopende redenen moeilijk werk vinden op de reguliere arbeidsmarkt. pic.twitter.com/SA1Tuirjsv
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) March 31, 2022