Messaggio della Contessa di Wessex per la Giornata Mondiale dell'Autismo.
2 aprile 2022
Sua Altezza Reale la Contessa di Wessex ha diffuso un messaggio in occasione della Giornata Mondiale dell'Autismo.La Contessa di Wessex è Patrona della National Autistic Society nel Regno Unito dall'agosto del 2003.
La contessa Sofia ha ringraziato coloro che sostengono le persone autistiche in tutto il paese ed ecco il suo messaggio :
"Oggi è la Giornata mondiale dell'autismo e, come matrona della National Autistic Society, è fantastico vedere i giovani brillanti, gli adulti e le organizzazioni che hanno trascorso questa settimana a celebrare ciò che li rende diversi e promuovere una migliore comprensione dell'autismo.
Quasi tutti hanno sentito parlare di autismo, ma non abbastanza persone capiscono cosa significhi effettivamente essere autistici: le diverse prospettive, passioni e abilità che le persone autistiche possono avere e quanto può essere dura la vita se non si dispone del giusto supporto.
Ecco perché oggi, la Settimana mondiale dell'accettazione dell'autismo è così importante. Ci dà l'opportunità di parlare di autismo e di saperne di più su com'è essere autistici, dalle persone autistiche.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno condiviso le loro storie ed esperienze e tutti coloro che lavorano instancabilmente per supportare le persone autistiche in tutto il Regno Unito".
As Patron of @Autism, The Countess of Wessex has sent a message to mark #WorldAutismDay today. pic.twitter.com/dWMuSCh09O
— The Royal Family (@RoyalFamily) April 2, 2022