Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 06, 2024

Sovrani celebrano la Liberazione

Il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima al concerto di chiusura delle celebrazioni della liberazione dei Paesi Bassi

5 maggio 2024

Come ogni anno, il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima dei Paesi Bassi hanno chiuso i festeggiamenti commemorativi della liberazione che sono stati conclusi con un concerto.

Il 4 e 5 maggio sono due giorni dedicati alle commemorazioni nazionali della liberazione nei Paesi Bassi, per onorare il passato e celebrare anche la pace e la libertà che i Paesi Bassi godono dal 1945.

Le Loro Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi, insieme al primo ministro Rutte, il segretario di Stato Van Ooijen ed i ministri plenipotenziari di Aruba e Curaçao , hanno assistito  al concerto all'aperto sull'Amstel, di fronte al Teatro Reale Carré ad Amsterdam.

LEGGI ANCHE : Il re e la regina dei Paesi Bassi alla Commemorazione Nazionale e Festa della Liberazione

Durante il concerto, il re e la regina hanno partecipato, applaudendo gli artisti e, in alcune occasioni, unendosi anche a loro nel canto di famose canzoni.

Al termine del concerto, i reali hanno salutato la folla radunata sulle banchine, prima di partire a bordo di un'imbarcazione. 

Il giorno precedente, il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima avevano partecipato alla cerimonia di commemorazione nazionale in Piazza Dam ad Amsterdam, dove avevano deposto una corona davanti al Monumento Nazionale e osservato due minuti di silenzio per ricordare i caduti durante la Seconda Guerra Mondiale e le missioni del secondo dopoguerra. 

LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi festeggia il suo 57° compleanno.

Ogni 4 maggio, i Paesi Bassi commemorano le tragedie della guerra, mantenendo viva la memoria delle vittime e onorando il loro sacrificio. Il re e la regina, simboli di unità nazionale, hanno presieduto questa cerimonia, tributando il sacrificio dei concittadini e offrendo speranza per il futuro del paese.

Concorso di Bouquet

Il Principe Alberto e la Principessa Carolina  visitano il Concorso Internazionale di Bouquet

4 maggio 2024

Le Loro Altezze Reale il Principe Alberto II di Monaco e la Principessa Carolina di Hannover hanno visitato la 55° edizione del Concorso Internazionale di Bouquet. 

Il concorso è organizzato dal Garden Club di Monaco presso lo Yacht Club Monaco, e quest'anno il tema è "Mari e oceani"

Dal 1968, il Garden Club di Monaco organizza ogni anno un concorso floreale tra 100 e 150 concorrenti, anche provenienti da paesi lontani.

Il Principe Alberto è il patrono del concorso e la Principessa Carolina è presidente del Garden Club di Monaco.  


Fattoria Reale a Takanezawa

La famiglia dell'Imperatore Naruhito riposa nella Fattoria Reale a Takanezawa

2 maggio 2024

La famiglia imperiale giapponese si è recata alla Fattoria Imperiale a Takanezawa, nella Prefettura di Tochigi per un meritato periodo di riposo. 

Al loro arrivo l'Imperatore Naruhito, l'Imperatrice Masako e la Principessa Aiko, sono stati accolti dal Governatore della Prefettura di Tochigi.

Dopo i saluti iniziali, la famiglia reale ha passeggiato nel ranch, ammirando i cavalli al pascolo e immergendosi nella bellezza della natura circostante. Al ranch la famiglia potrà godersi dei momenti di puro relax, lontani dagli obblighi formali e questo periodo di riposo permette loro di riconnettersi con la semplicità della vita rurale e di apprezzare i piaceri della vita di campagna.

La principessa Aiko, che lavora presso la Società della Croce Rossa giapponese, rimarrà per alcuni giorni in licenza dal lavoro.

La famiglia dell'Imperatore si riposa a Nasu per la prima volta in quattro anni, fa una passeggiata nella natura della Villa Imperiale e si fermerà per circa due settimane

L'Imperatore Naruhito e l'Imperatrice Masako del Giappone effettueranno una visita di Stato nel Regno Unito come ospiti di Sua Maestà il Re Carlo III alla fine di giugno di quest'anno.