Articoli in evidenza:

sabato, maggio 26, 2018

Lo Stemma della Duchessa di Sussex

maggio 2018

Buckingham Palace ha annunciato lo stemma di Sua Altezza Reale la Duchessa di Sussex.

Il progetto dello Stemma è stato concordato ed approvato da Sua Maestà la Regina Elisabetta.

La Duchessa Meghan ha lavorato a stretto contatto con il College of Arms durante tutto il processo di progettazione per creare lo stemma che fosse sia personale che rappresentativo.

L'immagine scelta per la duchessa di Sussex raffigura uno scudo coronato sorretto da un lato dal leone d'Inghilterra e dall'altro da un usignolo, con le ali alzate come se volasse e un becco aperto, che rappresenta il potere della comunicazione.

Lo sfondo blu sul lato destro dello scudo rappresenta l'Oceano Pacifico al largo della costa californiana, mentre i due raggi dorati simboleggiano il sole dello stato di origine della Duchessa. Le tre penne rappresentano la comunicazione e il potere delle parole.

Sul prato su cui si trova lo scudo  ci sono dei papaveri dorati, il fiore di stato californiano, e un fiore d'inverno che cresce a Kensington Palace.



Il Principe ereditario Federico di Danimarca festeggia il suo 50° compleanno.

26 maggio 2018

Federico di Danimarca, il principe ereditario di Danimarca, Conte di Monpezat, è nato a Copenaghen, il 26 maggio 1968, è il figlio maggiore della Regina Margherita II di Danimarca e del marito, il principe Henrik.

Il Principe Federico ha sposato Mary Donaldson, che aveva incontrato alle Olimpiadi estive del 2000 a Sydney, il 14 maggio 2004 alla Cattedrale di Copenaghen.
La coppia reale ha 4 figli: Cristiano, Isabella, Vincenzo e Josephine.

Quando diventerà re, Federico sarà chiamato Federico X di Danimarca.

Dopo la laurea, il Principe Federico è stato primo segretario presso l'ambasciata danese a Parigi, e oltre al danese parla correntemente il francese (la lingua del padre defunto), il tedesco e l'inglese.

Con la fondazione il Principe Federico sostiene i giovani studenti, ed è appassionato di sport.
Come aveva annunciato l'anno scorso, il Principe Federico ha partecipato alle 5 corse (Royal Run) che si sono svolte nelle 5 città più grandi del paese (Aalborg, Aarhus, Esbjerg, Odense, Copenhagen), con l'obiettivo di “portare la gioia, benessere e energia”.

È anche membro del Comitato olimpico internazionale, un ruolo che ha indicato che rinuncerà quando arriverà il momento in cui ascenderà al trono danese.


La rivista Point De Vue numero 3644 di maggio 2018


COPERTINA

19 mai 2018
Mariage royal


HARRY ET MEGHAN SE SONT
DIT OUI 

La magie de l'amour
Un numéro exceptionnel










Related Posts with Thumbnails