Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 14, 2019

La regina Maxima partecipa al Singapore FinTech Festival 2019

13 novembre 2019

Nella sua veste di avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo delle finanze inclusive Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato al Singapore FinTech Festival
Con oltre 45.000 partecipanti provenienti da 130 paesi, il Singapore FinTech Festival è la più grande conferenza su questo argomento.

Nel suo discorso la regina Maxima ha parlato sull'importanza delle innovazioni tecnologiche per migliorare l'accesso ai servizi finanziari (conto bancario, assicurazioni, prestiti, pensioni e metodi di pagamento digitali) in modo che più persone possano usarle e migliorare la propria vita a Singapore.
1,7 miliardi di adulti non hanno ancora accesso a questi servizi, e  ciò ostacola il loro sviluppo economico.

A margine della conferenza, la Regina Maxima parteciperà a numerose riunioni bilaterali, sui progressi di accesso ai servizi finanziari.

Il Principe Carlo di Galles, erede al trono britannico, festeggia il suo 71° compleanno.

14 novembre 2019

La Famiglia Reale ha pubblicato due foto del Principe Carlo di Galles in occasione del suo 71° compleanno.
Nella foto scattata quando era bambino, Carlo è nelle braccia del padre, il Duca di Edimburgo, con la madre, la regina Elisabetta, che li osserva.

Carlo, principe di Galles, è nato a Londra, il 14 novembre 1948, ed è il figlio maggiore della Regina Elisabetta II e di Filippo, Duca di Edimburgo.

Detiene il titolo di principe del Galles dal 1958, e il suo titolo completo è Sua Altezza Reale il Principe del Galles, eccetto in Scozia dove è detto Sua Altezza Reale il principe Carlo, duca di Rothesay.

Il 16 giugno 2012 la Regina gli ha conferito i più elevati titoli onorifici delle Forze armate britanniche: quello di Ammiraglio di Flotta per la marina, quello di Maresciallo di Campo per l'esercito e quello di Maresciallo della Royal Air Force per l'aviazione.

Il principe Carlo ha sposato Diana Spencer, con la quale ha avuto due figli, il principe William e il principe Harry. Dopo aver divorziato da Diana nel 1996, ha sposato Camilla Shand.

Dalla fondazione del "The Prince's Trust" nel 1976, Carlo ha fondato numerose organizzazioni caritatevoli di cui è presidente, ed è patrono di più di 350 organizzazioni caritatevoli in tutto il Commonwealth.

Il principe di Galles, Carlo, svolge compiti reali per conto di sua madre, la Regina Elisabetta, nel ruolo di sovrano dei paesi del Commonwealth, e viaggia sovente all'estero in rappresentanza del Regno Unito.

mercoledì, novembre 13, 2019

Il Principe Haakon di Norvegia celebra i 50 anni delle relazioni commerciali col Qatar

11- 12 novembre 2019

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia ha partecipato a una cerimonia che si è tenuta a Doha, capitale del Qatar, per celebrare i 50 anni di cooperazione commerciale tra Norvegia e Qatar.
Il principe Haakon era accompagnato dal ministro del commercio norvegese, Torbjørn Røe Isaksen.

Tra le persone di spicco incontrate dal Principe Haakon c'era l'Emiro del Qatar, lo sceicco Tamim bin Hamad al-Thani, ed il giorno successivo ha incontrato il primo ministro e il ministro degli interni del Qatar, discutendo sulle relazioni bilaterali e sui modi per svilupparle in diversi settori.

Il principe ereditario Haakon ha anche avuto l'opportunità di assistere all'apertura ufficiale di una serra ad alta tecnologia fuori Doha, legato al progetto di collaborazione tra Hassan Food, QAFCO e Yara.

Al Museo Nazionale in Qatar si è tenuta una cena dove il principe Haakon nel suo discorso ha sottolineato come la cooperazione si sia evoluta in questi 50 anni e come un'ulteriore cooperazione possa aiutare a risolvere le sfide comuni :  “Per me è un grande piacere tornare in Qatar. La mia prima visita è stata nel 2010 quando avevo partecipato all'apertura di QATALUM, e visitato l'imponente Museo di arte islamica a Doha. Stasera celebriamo i 50 anni di collaborazione commerciale di successo tra Qatar e Norvegia. Sebbene i nostri due paesi siano distanti geograficamente, è bello vedere fino a che punto la nostra cooperazione si è espansa negli ultimi 50 anni. 
Continuando nella collaborazione, possiamo condividere conoscenze, idee e tecnologia che ci aiuteranno a trovare soluzioni innovative ed efficace per rispondere alle sfide. Ed oggi ho assistito ad un esempio impressionante di condivisione di tecnologia alla Hassan Food Greenhouse.”


Related Posts with Thumbnails