Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 06, 2024

Concorso di Bouquet

Il Principe Alberto e la Principessa Carolina  visitano il Concorso Internazionale di Bouquet

4 maggio 2024

Le Loro Altezze Reale il Principe Alberto II di Monaco e la Principessa Carolina di Hannover hanno visitato la 55° edizione del Concorso Internazionale di Bouquet. 

Il concorso è organizzato dal Garden Club di Monaco presso lo Yacht Club Monaco, e quest'anno il tema è "Mari e oceani"

Dal 1968, il Garden Club di Monaco organizza ogni anno un concorso floreale tra 100 e 150 concorrenti, anche provenienti da paesi lontani.

Il Principe Alberto è il patrono del concorso e la Principessa Carolina è presidente del Garden Club di Monaco.  


Fattoria Reale a Takanezawa

La famiglia dell'Imperatore Naruhito riposa nella Fattoria Reale a Takanezawa

2 maggio 2024

La famiglia imperiale giapponese si è recata alla Fattoria Imperiale a Takanezawa, nella Prefettura di Tochigi per un meritato periodo di riposo. 

Al loro arrivo l'Imperatore Naruhito, l'Imperatrice Masako e la Principessa Aiko, sono stati accolti dal Governatore della Prefettura di Tochigi.

Dopo i saluti iniziali, la famiglia reale ha passeggiato nel ranch, ammirando i cavalli al pascolo e immergendosi nella bellezza della natura circostante. Al ranch la famiglia potrà godersi dei momenti di puro relax, lontani dagli obblighi formali e questo periodo di riposo permette loro di riconnettersi con la semplicità della vita rurale e di apprezzare i piaceri della vita di campagna.

La principessa Aiko, che lavora presso la Società della Croce Rossa giapponese, rimarrà per alcuni giorni in licenza dal lavoro.

La famiglia dell'Imperatore si riposa a Nasu per la prima volta in quattro anni, fa una passeggiata nella natura della Villa Imperiale e si fermerà per circa due settimane

L'Imperatore Naruhito e l'Imperatrice Masako del Giappone effettueranno una visita di Stato nel Regno Unito come ospiti di Sua Maestà il Re Carlo III alla fine di giugno di quest'anno.


Esposizione Canina di Monaco

Il Principe Alberto e la Principessa Charlene alla Esposizione Canina Internazionale di Monaco 2024

4 maggio 2024

Le Loro Altezze Serenissime il Principe Alberto II e la Principessa Charlene di Monaco, accompagnati da Melania Antonietta di Massy, ​​Presidente della Società Cinofila di Monaco, hanno partecipato al primo giorno dell'Esposizione Canina Internazionale di Monaco 2024. 

Lo spettacolo ha avuto luogo  al tendone di Fontvieille, poche settimane dal Rolex Monte-Carlo Masters, che quest'anno ha riunito più di 1.400 cani e 247 razze registrate.

Melania Antonietta di Massy è molto legato all'incontro, che è il presidente della manifestazione in quanto è stata creata dalla mia bisnonna, la principessa Charlotte, che fondò la Monaco Canine Society nel 1927.