Il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima dei Paesi Bassi visitano la regione delle dune e bulbi
7 aprile 2022
Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima dei Paesi Bassi hanno visitato la regione delle dune e dei bulbi, nella provincia dell'Olanda Meridionale famosa per la sua floricoltura.La prima tappa è stata nel comune di Lisse, dove il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima hanno raggiunto la sede della squadra di calcio FC Lisse parlando del calcio amatoriale della regione.
Quindi il re e la regina si sono trasferiti a Teylingen per visitare l'azienda WF LEENEN leader nell'allevamento, coltivazione, germinazione ed esportazione che coltiva anche bulbi per la produzione di fiori.
La terza tappa è stata Hillegom dove il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima hanno visitato un campo di tulipani dove hanno posato per le foto e quindi Katwijk, una città che si concentra sul settore turistico, dove hanno incontrato rappresentanti della regione in un padiglione sulla spiaggia.
L'ultima tappa è stata a Noordwijk presso lo Space Campus, il cuore pulsante di una rete di aziende internazionali, università di livello mondiale, start-up innovative e ricercatori scientifici in diversi settori come lo spazio, l'agricoltura, la sicurezza e l'assistenza, ed ill re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima hanno assistito ad una presentazione.
Het bezoek in Teylingen gaat over bollenteelt. Na een rondleiding bij bollenbedrijf W.F. Leenen volgt een gesprek met vertegenwoordigers uit de teelt over innovatie. In Hillegom volgt een bezoek aan The Tulip Barn die tulpenvelden met toerisme verenigt.⁰https://t.co/EyZiqXHEkr pic.twitter.com/8NQK7Me0dJ
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) April 7, 2022