Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 24, 2020

91° anni fa il fidanzamento tra il Principe Umberto e la Principessa Maria Josè.

24 ottobre 1929

Il principe ereditario Umberto e la principessa Maria José si incontrano per la prima volta nel 1918 a Venezia, insieme alle loro famiglie, quando Umberto aveva 14 anni e Maria José 12 anni, che studiava a Firenze all'Istituto Statale S. Annunziata.

I Principi si fidanzano privatamente il 7 settembre 1929 presso il Chateau de Losange, vicino a Bastogne.

Il Principe Umberto torna a Bruxelles il 23 ottobre 1929, e il fidanzamento ufficiale viene annunciato il giorno successivo.

Il Principe Umberto e la principessa Maria José si sposano l'8 gennaio 1930, nella cappella Paolina del palazzo del Quirinale, a Roma.



venerdì, ottobre 23, 2020

La principessa Mary al lancio di Verdenstimen 2020

21 ottobre 2020

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca ha partecipato al lancio di Verdenstimen 2020 
(The World Hour 2020) che si è svolto al municipio di Copenaghen. 

L'evento riunisce varie associazioni, ONG e aziende che lavorano sugli obiettivi globali delle Nazioni Unite, che fa parte della campagna "Lezione più grande del mondo" che mira a diffondere la consapevolezza sui 17 obiettivi mondiali delle Nazioni Unite nell'istruzione primaria e secondaria in Danimarca. 



La regina Letizia consegna i Premi Nazionale dell'Industria di Moda

22 ottobre 2020

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha presieduto la 6°a cerimonia dei Premi Nazionale dell'Industria di Moda che si è svolta presso il Ministero dell'Industria a Madrid. 

Presentati ogni anno dal Ministero dell'Industria, i premi riconoscono il lavoro di persone, istituzioni, organizzazioni, aziende e industrie che hanno raggiunto l'eccellenza aziendale in questo settore. 

Quest'anno, a seguito della pandemia del covid19, i premi hanno tenuto conto su come l'industria della moda si è adattata e come ha trovato una risposta ad essa. Infatti l'industria di moda spagnola si era concentrata sulla produzione di maschere e indumenti protettivi personali da indossare per gli operatori sanitari. 

L'evento è iniziato con una tavola rotonda dal titolo "La crisi sanitaria causata dalla pandemia COVID-19: un punto di riflessione per il settore", e al termine del dibattito, la Regina Letizia, il Ministro e il Segretario Generale, sono saliti sul palco per procedere con la cerimonia di premiazione dei premi divisi in diverse categorie.  



Related Posts with Thumbnails