Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 12, 2019

Elisabetta torna a Buckingham Palace

La regina Elisabetta torna a Buckingham Palace 

10 ottobre 2019

Sua Maestà la regina Elisabetta II, dopo la pausa estiva a Balmoral, è tornata a Londra partecipando ad una cerimonia di investitura che si è tenuta a Buckingham Palace.

Tra i 62 uomini e donne che hanno ricevuto l'onorificenza OBE dalla Regina, c'era Edward Grylls, che è stata premiata "per i suoi servizi ai giovani nella sua posizione di capo scout e per il suo lavoro di beneficenza e dei media".

Un altro premiato per l'investitura è stato Christopher Jewell, che ha fatto parte dell'equipaggio britannico coinvolto nella missione di salvataggio della squadra di calcio thailandese che erano intrappolati all'interno delle caverne di Tham Luang.

La signora Judith Harper ha ricevuto il suo OBE dalla The Queen, perché dal 1994 ha allevato quasi 100 bambini da quando ha lavorato come badante.

Nel corso dell'anno si svolgono circa 30 cerimonie di investimenti oltre alla Regina Elisabetta, anche il Principe Carlo, il Principe William e, occasionalmente, la Principessa Anna, possono formalmente presiedere questa cerimonia.