Articoli in evidenza:

martedì, aprile 09, 2019

Nuova scuola per Hisahito

Il principe Hisahito alla cerimonia di benvenuto della High School Ochanomizu

8 aprile 2019

Il principe hisahito, insieme ai suoi genitori, il principe Akishino e la principessa Kiko, è andato alla scuola media Ochanomizu a Tokyo, dove ha partecipato alla cerimonia di benvenuto

Il principe Hisahito sarà il primo membro della famiglia imperiale dalla fine della seconda guerra mondiale a frequentare una scuola media diversa dalla Gakushuin Junior High School, una scuola privata tradizionalmente frequentata dai membri della famiglia imperiale.
Il 3 febbraio il principe Hisahito aveva sostenuto l'esame di ammissione alla Junior High School della Ochanomizu University.

Dopo l'abdicazione dell'imperatore Akihito, e la salita al trono del principe ereditario Naruhito, il principe Akishino e il principe Hisahito saranno il 1° ed il 2° nella linea di successione al trono giapponese.

Il nuovo imperatore Naruhito, ha solo una figlia, la principessa Aiko, e il principe Hisahito è attualmente l'unico maschio della nuova generazione della famiglia imperiale in grado di salire al trono in futuro.