La regina Elisabetta al ricevimento del Consiglio nazionale per le organizzazioni di volontariato
2 aprile 2019Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha ospitato un ricevimento al Castello di Windsor in occasione del centenario del Consiglio nazionale per le organizzazioni di volontariato (NCVO).
All'evento hanno partecipato anche la principessa reale, il duca e la duchessa di Gloucester .
La Regina Elisabetta ha incontrato alcuni volontari di lunga data nel settore della beneficenza nel Regno Unito, tra cui Louise Munro, che è la giovane volontaria dell'anno.
Louise ha una malattia cronica, ma continua a fare volontariato negli ospedali per prendersi cura degli anziani e di ortopedia e reparti di infarto.
Il Consiglio nazionale per le organizzazioni di volontariato (NCVO), fondato nel 1919, rappresenta più di 14.000 enti che è un terzo della forza lavoro del settore volontario in Inghilterra.
La regina Elisabetta ha sempre sostenuto ed incoraggiato il volontariato nel Regno Unito, ed ha anche istituito due premi : il Premio della Regina per il Volontariato e il premio Punti di Luce del Commonwealth.
Tonight, The Queen met volunteers including Louise Munro who is Helpforce’s Young Volunteer of the Year. She has a chronic condition yet volunteers at hospitals to take care of the elderly, and those on orthopaedics and stroke wards. pic.twitter.com/zCkidIpmcn— The Royal Family (@RoyalFamily) 2 aprile 2019