Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 08, 2019

Carlo Filippo di Svezia ad Hannover

Il principe Carlo Filippo di Svezia ad Hannover, in Germania.

1 - 2 aprile 2019

Sua Altezza Reale il principe Carlo Filippo di Svezia era andato ad Hannover, in Germania, per vedere la fiera industriale che è la più grande del mondo.

Il Principe Carlo Filippo ha iniziato la visita alla fiera frequentando una tavola rotonda sul tema " Il prodotto è morto - lunga vita al prodotto " sulla digitalizzazione e sulla connessione tra prodotti fisici, dati e servizi.

Poi il principe Carlo Filippo ha visitato il padiglione svedese per incontrare le aziende svedesi ed ha ricevuto dimostrazioni di innovazioni realizzate attraverso la collaborazione tra grandi aziende affermate e start-up innovative, tutte incentrate sull'innovazione, la sostenibilità, la digitalizzazione e la globalizzazione.

La sera il Principe di Svezia ha partecipato ad una cena, ospitata dall'ambasciatore Per Thöresson, con start-up svedesi e controparti tedesche, nella quale ha tenuto un discorso.

Il giorno successivo il principe Carlo Filippo ha visitato la sede della Volkswagen a Wolfsburg insieme alla delegazione svedese con start-up e rappresentanti di Scania, dove i rappresentanti svedesi di start-up hanno avuto l'opportunità di presentare e dimostrare le loro aziende e prodotti.

Nel pomeriggio, il principe Carlo Filippo è tornato nella fiera per parlare con aziende, organizzazioni e altri attori della delegazione svedese.

La visita ad Hannover si è conclusa in serata con il Principe svedese come ospite d'onore ad un  banchetto nel castello di Herrenhausen, organizzato dal governo della Bassa Sassonia, dall'associazione industriale tedesca BDI e dalla Fiera di Hannover.