Il principe William in Australia partecipa all'ANZAC Day
25 aprile 2019Il Duca di Cambridge William è andato in Nuova Zelanda per partecipare alle cerimonia legate al Anzac Day che si è tenuto al Auckland War Memorial Museum per ricordare tutti i soldati delle forze armate australiane e neozelandesi caduti in tutte le guerre. (ANZAC è l'acronimo di "Australia and New Zealand Army Corps"
All'evento erano presenti anche il primo ministro Jacinda Ardern e il governatore generale della Nuova Zelanda Patsy Reddy insieme a migliaia di neozelandesi.
Al suo arrivo il Duca William ha salutato il Primo Ministro con il tradizionale saluto Maori ed ha deposto una corona per commemorare i soldati morti nei conflitti.
Il Duca di Cambridge non è l'unico membro della famiglia reale britannica che partecipa agli eventi legati all'Anzac Day.
Sua moglie, la Duchessa Kate di Cambridge ha partecipato alla messa di commemorazione e di ringraziamento che si è tenuta all'Abbazia di Westminster, al fianco del Duca di Sussex Harry e del Duca di Gloucester.
Il Duca di Gloucester ha anche deposto una corona di fiori all'Anzac Day Dawn Service presso il New Zealand Memorial di Hyde Park Corner.
They shall grow not old, as we that are left grow old;— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 25 aprile 2019
Age shall not weary them, nor the years condemn.
At the going down of the sun and in the morning,
We will remember them.#AnzacDay #LestWeForget pic.twitter.com/Yjs0ZjLuiF