Articoli in evidenza:

sabato, aprile 13, 2019

Principe Nicola aiuta le isole greche remote

Il principe Nikolaos con la spedizione dell'organizzazione di solidarietà, Axion Hellas.

aprile 2019

Il principe Nikolaos di Grecia e Danimarca continua il suo impegno come volontario con l'organizzazione non-profit Axion Hellas.

Lo scopo di Axion Hellas è quello di sostenere la società, e in particolare le persone vulnerabili che vivono in aree remote e inaccessibili delle isole greche e della terraferma.

A causa delle condizioni economiche sfavorevoli e della distanza dai grandi centri urbani, queste isole non hanno facile accesso ai servizi sanitari, istruzione, infrastrutture e attività culturali.

Inoltre questa organizzazione propone campagne di sensibilizzazione tra i giovani circa l'importanza del riciclaggio, fare sport, salute, libri...

Il Principe Nicola che è uno degli organizzatori recentemente sta visitando le isole dell'arcipelago del Dodecaneso, dove ha aiutato a scaricare materiale medico, partecipando con i bambini alla raccolta di materie plastiche sulle spiagge, e partecipando all'inaugurazione di un campo di calcio.


Il principe Nicola, nato a Roma il 1º ottobre 1969,  è il secondo figlio maschio di re Costantino II di Grecia e di Anna Maria di Danimarca, figlia minore di re Federico IX di Danimarca e sorella della regina Margherita II di Danimarca.

Si è sposato con Tatiana Ellinka Blatnik, a Spetses, in Grecia, il 25 agosto 2010.