Articoli in evidenza:

giovedì, luglio 19, 2018

Moneta commemorativa per il principe George che compie 5 anni 

22 luglio 2018

Il principe George, terzo erede al trono del Regno Unito, compie 5 anni il 22 luglio, e per l'occasione la zecca reale britannica ha emesso una moneta commemorativa,che fa parte della serie "The Progress of a Prince" e che segnala anno dopo anno, i traguardi del principino e della Royal Family.

In realtà c'è una collezione formata da tre prodotti: la moneta in oro da 22 carati, la più preziosa, dove su un lato c'è il viso della regina Elisabetta II e, sull'altro lato San Giorgio, l'eroe leggendario che sconfisse il drago. Il principe prende il nome da San Giorgio, come già i suoi predecessori (l'ultimo è stato Giorgio V, padre della regina Elisabetta). Costo della moneta: 500 sterline (circa 559 euro), 750 pezzi disponibili.

Poi c'è la moneta d'argento (costo 85,20 sterline), 7000 pezzi disponibili, e quindi quella che costa 13 sterline (15 euro) che non ha una edizione limitata.

"La nascita del Principe George ha cambiato il corso della storia nel Regno Unito e siamo lieti di celebrare il 5° compleanno del nostro futuro re", ha dichiarato Nicola Howell, direttore del Royal Mint.

Anche quando il principe George nacque la zecca reale aveva  celebrata la nascita con una moneta speciale: quella da 5 sterline è ancora in vendita a 82,50 sterline.
Non è la prima volta che la Royal Mint ha emesso una moneta dedicata al principe George,già ha ricevuto un dono simile per la sua nascita ed i suoi due anni.

La rivista Hello! numero 1542 di luglio 2018


COPERTINA




HISTORIC NEW ROYAL PHOTOS

MAKING MAGICAL MEMORIES

THE CAMBRIDGES
INVITE US
 IN AS THEIR 
FAMILY GROWS


MAD ABOUT
MEGHAN




5° anniversario del regno di Re Filippo dei Belgi

18 luglio 2018

In occasione dei 5° anniversario del regno di Re Filippo, il palazzo reale ha pubblicato nuove foto ufficiali.

L'insediamento di Re Filippo è avvenuto il 21 luglio 2013, quando ha giurato al Parlamento in sessione congiunta.
Il 3 luglio 2013 il re Alberto II aveva annunciato la sua abdicazione a favore del figlio maggiore, il Principe Filippo.



Related Posts with Thumbnails