Articoli in evidenza:

sabato, luglio 21, 2018

La famiglia reale partecipa alle celebrazioni della Giornata Nazionale del Belgio

20  21 luglio 2018

In occasione della Giornata Nazionale del Belgio, che celebra l'indipendenza del Belgio dai Paesi Bassi, la famiglia reale ha partecipato a numerosi eventi.

Al mattino della Giornata Nazionale la famiglia reale - il re Filippo, la regina Matilde con i loro 4 figli, Elisabetta, Gabriele, Emanuele ed Eleonora, ha partecipato al Te Deum alla cattedrale dei San Michele e Santa Gudula a Bruxelles.

Nel pomeriggio la famiglia reale, insieme alla principessa Astrid, al principe Lorenz, al principe Laurent e alla principessa Claire, ha assistito alla parata militare nella Place des palais a Bruxelles.
Dopo la parata, i festeggiamenti sono continuati al Parco Reale e quindi in serata lo spettacolo pirotecnico.

Alla vigilia della Giornata Nazionale del Belgio i Sovrani si erano recati al quartiere Marolles - Marollen di Bruxelles, per assistere alla serata di concerti.

In serata il re Filippo, la regina Matilde, insieme alla principessa Astrid e al principe Lorenz, avevano presenziato al concerto che si ra svolta al Palais des Beaux-Arts di Bruxelles, organizzato dalla International Queen Elisabeth Competition, insieme all'Orchestra Nazionale e a Bozar.

Quest'anno, il musicista ospite è il violoncellista Ivan Karizma, vincitore del concorso Regina Elisabetta 2017.

Il Re Harald di Norvegia partecipa al Campionato Mondiale di Vela

07/12/2018

Sua Maestà il Re Harald V di Norvegia e l'equipaggio sulla barca "Sira" hanno conquistato il 3° posto nella loro classe di 8 metri e il 5° posto assoluto nella Coppa del Mondo di Vela.

La  barca Sira è stata costruita nel 1937 e restaurata per la Coppa del Mondo nel 2008.

Le regate si sono svolte sul Lago di Costanza a Langenargen, in Germania, per il trofeo "Sira Cup", dedicato per le barche classiche, cioè quelle costruite prima del 1968.
Questo trofeo è stato fondato da Re Olav durante la Coppa del Mondo di Hankø nel 1983.

Il Re Harald è un grande appassionato velista ed ha partecipato a tre gare olimpiche.
Nel 2016 il re Harald aveva partecipato ai campionati mondiali di vela in Canada e al 2017 in Norvegia.


venerdì, luglio 20, 2018

La Principessa Charlene in Sud Africa per il centenario di Mandela

19 luglio 2018

Sua Altezza la Principessa Charlene di Monaco ha partecipato al  "Nelson Mandela Annual Lecture" che si è tenuto allo stadio Wanderers di Johannesburg, in Sud Africa.

Quest'anno, la Nelson Mandela Foundation ha affidato all'ex Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, di tenere un discorso per il centenario della nascita di Nelson Mandela (nato il 18 luglio 1918 e morto il 5 Dicembre 2013).

In questa occasione, la Principessa Charlene ha incontrato il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa, il signor Barack Obama o il re dello Zulu, nonché molte personalità che erano venute per celebrare questo evento.

La Principessa Charlene ha anche visitato la sede della Fondazione Nelson Mandela per conoscere i nuovi progetti.

Related Posts with Thumbnails