La Duchessa di Cambridge elogia gli insegnanti
4 febbraio 2021
In occasione della settimana della salute mentale dei bambini, la duchessa di Cambridge ha parlato con un alcuni insegnanti in una scuola della contea di Durham, sottolineando il ruolo importante che svolgono nella vita degli studenti e quanto sia importante anche per la loro salute mentale.La duchessa Kate ha aperto la video chiamata chiedendo alla dirigente scolastica come stanno andando le cose e dopo le risposte ha affermato che tutti dovrebbe riconoscere che le scuole stanno facendo un lavoro straordinario visto anche che l'apprendimento a distanza deve essere estremamente impegnative.
Parlando della salute mentale dei bambini, la duchessa Kate ha chiesto se quella sarebbe stata una priorità quando le scuole riapriranno di nuovo e la risposta è stata che la pandemia ha esposto ovunque problemi di salute mentale e che si spera che la consapevolezza e la necessità di avere una salute mentale sicura saranno riconosciute in tutto il paese.
In seguito la duchessa di Cambridge ha parlato con altri insegnanti della scuola, dicendogli che sono un'ancora di salvezza per tante famiglie e che ci vuole un enorme sforzo, energia e pazienza per il loro duro lavoro che svolgono quotidianamente per i bambini e li ha elogiati.
La settimana della salute mentale dei bambini è organizzata da Place2Be e va dal 1 al 5 febbraio.
What an inspiring group of teachers!
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) February 4, 2021
Although it's Children's Mental Health Week, we need to ensure our teachers are supported as well. @Place2Be have been champions of mental health in schools across the UK & continue to provide support to those in need throughout lockdown. pic.twitter.com/I7Oo0oCBVU