Re Filippo e la regina Matilde visitano l'ospedale Marie Curie
25 febbraio 2021
Le Loro Maestà il re Filippo e la regina Matilde dei Belgi hanno visitato l'ospedale civile Marie Curie di Lodelinsart, ospedale pubblico gestito dall'ISPPC - Intercommunale de Santé Publique du Pays de Charleroi, , che ha avuto l'obiettivo di incontrare la direzione del centro ospedaliero, nonché il suo personale infermieristico.Durante la loro visita, il Re Filippo e la Regina Matilde hanno partecipato a una riunione di lavoro sul funzionamento dell'ospedale nella lotta al covid-19 e sui progressi sulle vaccinazioni. Infine la coppia reale ha incontrato il personale dei diversi reparti dell'ospedale.
Prima alcuni pazienti hanno potuto scambiare qualche parola con il Re Filippo e la Regina Matilde e la visita reale si è conclusa con la consegna di un camice da allattamento, firmato dallo staff.
👩⚕️ 👨⚕️ Medewerkers van het ziekenhuis Hôpital Civil Marie Curie in Charleroi vertellen over hoe ze deze #coronacrisis ervaren en de gevolgen ervan op hun werk. Gesprek over de werking van het ziekenhuis tijdens deze crisis en uitleg over de vooruitgang inzake vaccinaties. pic.twitter.com/yd3jkXei3x
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) February 25, 2021