Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 01, 2019

William Kate nell'Irlanda del Nord

Il duca William e la duchessa Kate di Cambridge nell'Irlanda del Nord

27 28 febbraio 2019

Il Duca William e la Duchessa Catherine di Cambridge sono andati nell'Irlanda del Nord, dove hanno visitato Belfast, Fermanagh e Ballymena .

Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono andati nello stadio nazionale di Belfast per conoscere le campagne di sensibilizzazione, tra cui Ahead of the Game e Shooting Stars, gestite dalla Irish Football Association.

"Ahead of the Game" affronta i problemi di salute mentale con l'obiettivo di sfidare lo stigma e le misure preventive", mentre "Shooting Stars" incoraggia le ragazze a giocare a calcio.
La coppia reale ha poi visitato il centro Roscor Youth Village, nella contea di Fermanagh, gestito dall'associazione di beneficenza Extern che stimola i giovani a partecipare a lavori sociali.

Il Duca William e la Duchessa di Cambridge hanno poi visitato Empire Music Hall di Belfast per partecipare ad una festa per celebrare le persone che si sono distinti, tra cui l'ex pentatleta olimpica vincitrice di medaglia d'oro, Mary Peters, che era stata nominata Lady Companion dellaa Giarrettiera dalla Regina Elisabetta .

Il secondo giorno della loro visita in Irlanda del Nord, William e Kate hanno trascorso la giornata a Ballymena, incontrando organizzazioni che lavorano per creare un futuro luminoso per i giovani.

Al Braid Arts Center il principe William e Kate hanno visitato l'organizzazione benefica Cinemagic, che utilizza le arti visive per aumentare le opportunità e sviluppare le competenze per i giovani.
Il Duca e la Duchessa hanno preso parte ad alcuni workshop per vedere l'intera gamma di formazione che forniscono.

La giornata si è conclusa con una visita a Sure Start, un programma che sostiene i genitori con bambini di età inferiore a 4 anni che vivono in aree svantaggiate nell'Irlanda del Nord.